Home Lifestyle Country house: ecco cosa sono e dove trovarle

Country house: ecco cosa sono e dove trovarle

Avete mai desiderato passare qualche giorno lontano da tutti e tutti, dedicandovi solo al relax, alla natura e a un’atmosfera tranquilla? Ora il vostro sogno è realtà grazie alle country house, dimore di campagna pronte ad accogliere viaggiatori stanchi.

Ma attenzione a non sottovalutarle. Anche se sono residenze nella natura, questo non vuol dire che non abbiano servizi eccellenti, o che non possano essere incredibilmente lussuose. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’agriturismo country house.

Che cosa sono le country house e dove si trovano 

Con country house s’intende una residenza di campagna adibita ad ospitare viaggiatori che vogliono sperimentare una vacanza rilassante, all’insegna della pace, del relax e del contatto con la natura. Proprio per questo, spesso si tratta di maestose ville padronali e di caratteristiche residenze di campagna, trasformate con attenti lavori di restauro in deliziose strutture ricettive.

Grazie alla natura pacifica e isolata di questa sistemazione, la country home è perfetta per vivere un periodo di disintossicazione dallo stress, dalla tecnologia e dalla vita frenetica. Un concetto di vacanza che rientra nello slow living, filosofia che propone una vita calma, scandita dai ritmi della natura e dal godersi le cose in tranquillità. Soggiornare in una country house è il modo ideale di passare del tempo all’aria aperta, ma anche di godere di una ristorazione unica, fatta di proposte genuine e prodotti a kilometro 0.

In Italia la country house è una sistemazione che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in regioni del centro Italia come Toscana, Marche, Abruzzo e Umbria, zone dalla spiccata tradizione agricola e piene di splendide ville e borghi diventate strutture ricettive. Ma il modello della country hotel sta prendendo sempre più piede anche all’estero, soprattutto in luoghi come Francia, Gran Bretagna, Spagna e Portogallo.

Perchè scegliere una country house per le vacanze

La vacanza in una country house è versatile e adatta a ogni tipo di viaggiatore, perchè è in grado di adattarsi a ogni esigenza.Prima di tutto, famiglie con bambini e animali domestici sono sempre bene accetti, ma si tratta anche di destinazioni romantiche dove passare un weekend con la propria dolce metà. L’atmosfera rilassata è benefica, perfetta per staccare la spina e dedicarsi a tante attività diverse, tra cui vendemmia, passeggiate, corse in mountain bike, equitazione e pesca.

Ma ci si può dedicare anche al puro e semplice relax, approfittando di piscine esterne, zone lettura o centri benessere, che spesso propongono trattamenti a base di piante, erbe e tipicità locali.

Ma il fascino dello slow living non è l’unico motivo per cui vale la pena provare una vacanza in una country house. Questo tipo di sistemazioni, anche nei casi più lussuosi, sono alla portate di tutte le tasche, e si possono trovare anche sistemazioni eleganti, con piscina privata e attività di ogni tipo, pagando meno di 100 euro a notte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Space buns: ecco come realizzare il doppio chignon

Allegro, spensierato e deliziosamente giovanile: è il doppio chignon, meglio conosciuto come space buns. Si tratta di un modo originale di raccogliere i capelli...

Mascherina e make-up: ecco come come truccarsi

Nessuno di noi se lo sarebbe mai immaginato un anno fa, ma oggi le mascherine sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana, un...

Come lavorare da Chef Express? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

In questo periodo di crisi in molti sono in cerca di un lavoro, o di una prima occupazione. I giovani cercano sempre dei lavoretti,...

Come lavorare da La Piadineria? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

In questo periodo di crisi in molti sono in cerca di un lavoro, o di una prima occupazione. I giovani cercano sempre dei lavoretti,...

Ecoturismo: ecco come viaggiare rispettando l’ambiente

Come molti aspetti della nostra vita, anche il turismo sta vivendo un periodo di rinnovo, soprattutto per quanto riguarda le tematiche legate all'ambiente. Da...