Home Eventi Fiera Artigianato Milano 2020: verrà svolta online

Fiera Artigianato Milano 2020: verrà svolta online

Giunta alla sua 25esima edizione, Artigiano in Fiera è ormai la fiera dell’artigianato più attesa e amata d’Italia, appuntamento fisso del periodo natalizio che richiama a Milano migliaia di turisti.

A causa della pandemia globale provocata dal Covid-19, quest’anno la storica fiera ha seriamente rischiato di non essere realizzata, e anzi è stato ufficialmente annullato l’evento che avrebbe occupato di padiglioni di Rho Fiera.

Nonostante l’annullamento, però, è arrivata la notizia che Artigiano in Fiera non salterà completamente, ma anzi avverrà online, un vero evento all’avanguardia come non si era mai visto.

Come funziona l’evento digitale Artigiano in Fiera

L’idea è venuta a Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi.-Gestione Fiere Spa: con l’aiuto di una serie di esperti informatici e specialisti di web marketing, l’imprenditore ha ideato un mondo di svolgere l’amato evento completamente live via web.

Si tratta di una grandissima vetrina digitale, in cui troveranno spazio circa 500 artigiani italiani e qualche espositore internazionale: ognuno avrà il suo negozio digitale corredato di foto, video e contenuti multimediali, così che il cliente possa scegliere cosa preferisce e acquistare comodamente da casa.

La piattaforma di Artigiano in Fiera sarà divisa in varie sezione: un settore molto ampio sarà dedicato ai territori, dove le aziende saranno suddivise in base alla collocazione geografica per facilitarne la ricerca.

Grande spazio verrà dedicato anche alla sezione artigiani, divisi in ordine alfabetico e con una serie di filtri di ricerca, e poi si avrà anche una sezione dedicata specificatamente ai prodotti. Tutta dedicata ai milanesi l’area del ristorante di Artigiano in Fiera Live powered by Mi View Restaurant: da qui sarà possibile ordinare a domicilio alcuni dei piatti più amati della manifestazione (servizio rivolto ai residenti a Milano e nell’hinterland)

Insomma, questa venticinquesima edizione di Artigiano in Fiera è una vera e propria rivoluzione da ogni punto di vista: questa versione online infatti, è una totale novità e sarà la prima fiera di livello internazionale a prendere vita in questo modo completamente digitale.

Inoltre, in questo periodo di grande difficoltà, la virata verso il digitale rappresenta una grande opportunità per le imprese. Non solo, infatti, potranno vendere i loro prodotti anche in un periodo in cui il lavoro si è più che dimezzato, ma potranno raggiungere un pubblico potenzialmente più ampio di quello che si sarebbe recato fisicamente a Rho Fiera.

Artigiano in Fiera 2020: quando si svolge e come partecipare

L’edizione 2020 di Artigiano in Fiera si svolgerà dal 28 novembre al 20 dicembre sul portale artigianoinfiera.it (al momento in fase di aggiornamento proprio in vista dell’evento).

Quando la piattaforma sarà attiva, basterà connettersi e navigare tra le varie sezioni, alla scoperta dei migliori artigiani Made in Italy. La vendita sarà attiva 24 ore su 24, e inoltre si troveranno anche tanti contenuti multimediali in cui negozianti e artisti potranno raccontare la loro arte e la propria attività in un modo più profondo del solito.

L’edizione online di Artigiano in Fiera, proprio a ridosso delle festività natalizie, sarà l’occasione perfetta di acquistare regali di Natale originali e di farlo in tutta sicurezza dalla propria abitazione. Inoltre, comprando dagli espositori della fiera, sarà un bel modo per sostenere gli artigiani italiani in un momento di grande difficoltà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Covid 19. Nuovo test sulla saliva, più efficace ecco perchè

Covid 19, da oggi un nuovo test rapido sulla saliva. E' più efficace e valuta anche la gravità della malattia qualora fosse presente nel...

Covid 19, la Lombardia a un punto “critico”. Superati i 4000 casi

Covid 19, la Lombardia si starebbe forse avvicinando a cambiare colore. Ma e' forse la cosa che spaventa meno. I contagi stanno salendo. Oggi...

Passeggiata in Valle San Martino tra Lecco e Bergamo, 7 marzo 2021

Alla scoperta di Valle San Martino e dintorni Domenica 7 marzo 2021 non perdete la passeggiata organizzata dall'Associazione Gite in Lombardia alla scoperta di Valle...

Trekking al Monte Chiusarella (Varese), 6 marzo 2021

Evento green al Monte Chiusarella, ecco come partecipare Il 6 marzo 2021 l'Associazione Gite in Lombardia ha organizzato un trekking alla scoperta della biodiversità presso...

Ciaspolata in Val di Mello, 28 febbraio 2021

Ciaspolata in Val di Mello, ecco come partecipare Domenica 28 febbraio 2021, l'Associazione Gite in Lombardia ha organizzato una ciaspolata in Val di Mello assolutamente...