Il sequel del celebre film comico “Il Principe cerca moglie” ha finalmente una data di uscita.

La pellicola, che dovrebbe chiamarsi “Il Principe cerca moglie 2”, arriverà su Amazon Prime Video il 5 marzo 2021. Il sequel del famosissimo film con Eddie Murphy era programmato per l’uscita nei cinema per il mese di agosto 2020, ma la pandemia di coronavirus ha costretto a rivedere tutti i piani.

Stando a quanto emerso online, “Il Principe cerca moglie 2” sarà diretto dal regista di Dolemite Is My Name, Craig Brewer, e vedrà di nuovo la partecipazione di Eddie Murphy e Arsenio Hall, rispettivamente nei panni di Akeem (ora re dell’immaginario regno di Zamunda) e Semmi.

Dopo 32 anni da quell’incredibile viaggio nel Queens, dove Akeem riuscì a trovare la donna dei suoi sogni, i due grandi amici tornano nel quartiere newyorkese per incontrare il figlio perduto di Akeem, suo erede al trono. La coppia sarà affiancata da un cast stellare, che include James Earl Jones, Shari Headley, John Amos, Louie Anderson, Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor.

Nel primo film compariva anche Samuel L. Jackson 

“Dopo molti anni di attesa, sono entusiasta che il film stia ufficialmente andando avanti”, ha detto Murphy in una dichiarazione rilasciata di recente. “Abbiamo messo insieme una grande squadra che sarà guidata da Craig Brewer, che ha appena fatto un ottimo lavoro con Dolemite, e non vedo l’ora di riportare tutti questi personaggi molto amati sul grande schermo”.

Il primo film, “Il Principe cerca moglie”, riscosse un successo incredibile in tutto il mondo. L’incasso globale fu di oltre 288.752.301 di dollari, e la pellicola ottenne anche due candidature agli Oscar 1989. Nel lungometraggio compare anche Samuel L. Jackson nei panni di un ladruncolo che si introduce nel ristorante McDowell’s ma viene neutralizzato proprio da Akeem.