Please wait..

I film in scadenza su Netflix da vedere subito: Trame, Voti, Curiosità

Netflix è ormai diventato una potenza mondiale dello streaming legale. Infatti, il suo catalogo conta centinaia di film e serie tv ed è in costante aggiornamento. A seconda degli accordi di licenza presi dalla piattaforma con i distributori internazionali, i prodotti acquisiti possono rimanere a disposizione degli utenti a breve o lungo termine. Discorso a parte per le produzioni originali dell’azienda, che naturalmente non scadono.

Film in scadenza nel weekend

Alcuni dei film che questa settimana saluteranno Netflix per sopraggiunta scadenza dei diritti, non sembrano lasciare segni del proprio passaggio. Ci riferiamo, ad esempio, a Il segreto (2006), documentario australiano nel quale un gruppo di intellettuali cerca di svelare il mistero celato dietro il successo di Platone, da Vinci, Einstein e altri grandi.

Diverse opere, invece, risultato nettamente più rilevanti. Tra questi il catastrofico coreano The Host (2006) e l’action-fantasy hollywoodiano Underwold – Il risveglio (2012), quarto capitolo dell’omonima saga. Ma c’è anche l’adrenalinico Ore 15:17 – Attacco al treno (2018) di Clint Eastwood, tratto dalla storia vera di tre amici che facendo affidamento sul proprio coraggio riescono a sventare un attentato terroristico su un treno in corsa.

Curiosità e Recensioni

The Host porta la firma di Bong Joon-ho, autore del più recente Parasite. Colui che lo scorso febbraio ha sbaragliato gli Oscar portandosi a casa tre statuette, rispettivamente per Miglior film, Miglior regista e Miglior sceneggiatura originale. Questo sorprendente Monster Movie, complessivamente, sembra piaciuto sia alla critica (l’autorevole sito MyMovies gli da quasi 4 stelle su 5) sia al pubblico (che lo premia con commenti positivi).

Underworld – Il risveglio di Måns Mårlind e Björn Stein uscì in 3D e non ebbe molto successo, eppure ad esso è seguito 4 anni più tardi un altro sequel. La critica sul web non sembra però troppo dura nei suoi riguardi e MyMovies.it lo grazia con 2 stelle e mezza su 5. Mentre Ore 15:17 – Attacco al treno ha diviso molto i fan e solo per questo andrebbe visto.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker