Home Salute e Benessere E' vero che la papaya fa bene all'intestino? Eccola risposta dell'esperto

E’ vero che la papaya fa bene all’intestino? Eccola risposta dell’esperto

Avere una buona digestione e un corretto transito intestinale è una delle prerogative per vivere bene e non affrontare problemi di vario tipo durante la giornata. Serve ovviamente una dieta alimentare adeguata, evitando pasti troppo pesanti e cibi che non fanno altro che rallentare il processo digestivo.

Allo stesso tempo, è opportuno praticare attività fisica, specialmente per coloro che sono costretti ad un lavoro molto sedentario.

Alcuni alimenti sono in grado di favorire un ottimo funzionamento dell’intestino. Tra questi ci sono anche alcuni frutti, che consentono al nostro organismo di avere la giusta regolarità. Anche qualche frutto esotico può rivelarsi un vero e proprio toccasana per chi soffre di problemi intestinali.

La papaya, un frutto esotico che favorisce il corretto funzionamento dell’intestino

Uno dei frutti più gettonati è la papaya, famoso soprattutto per il suo gusto inconfondibile e per quel profumo che fa venire in mente subito l’estate, la spiaggia e il mare. Un frutto, la papaya, che negli ultimi tempi è diventato molto popolare, tanto da essere utilizzato anche per la realizzazione di magnifici dolci. Ma oltre al suo sapore eccezionale, la papaya si rivela anche molto importante per il nostro organismo, specialmente per il tratto intestinale.

Come ribadito più volte dai medici e dai nutrizionisti, infatti, la papaya è uno dei frutti che riesce a depurare meglio l’intestino, consentendo un funzionamento adeguato dell’intero tratto. Ma quali sono le caratteristiche che rendono la papaya un frutto così ricercato anche per questo aspetto?

Prima di tutto bisogna tenere presente che la papaya è un frutto esotico ricchissimo di enzimi proteasi, che vanno ad agire proprio nello stomaco e nell’intestino. In più, la papaya ha un altissimo concentrato di fibre, ed è noto come queste facciano benissimo all’intestino, intervenendo positivamente sulla sua regolarità ed eliminando il gonfiore addominale e quel senso di pesantezza che spesso rovina le giornate.

Insomma, la papaya è davvero uno degli alimenti più indicati per far sì che il nostro intestino non soffra più di disturbi. Ma questo frutto esotico fa bene solo al tratto intestinale o possiede anche altre proprietà?

La papaya non fa bene solo all’intestino: ecco tutte le sue proprietà benefiche

Ebbene sì, la papaya non fa bene solo all’intestino ma un pò a tutto il nostro corpo. Siamo di fronte ad un frutto esotico ricco di antinfiammatori, ed è pertanto l’ideale per prevenire patologie come l’artrite reumatoide. Inoltre, per la sua funzione diuretica, la papaya è perfetta per far sì che la cellulite diventi solo un brutto ricordo. In più, questo frutto esotico così saporito è particolarmente ricco di antiossidanti, pertanto medici e nutrizionisti non mancano di considerarlo come un’ottima arma di prevenzione per i tumori.

Infine, ed è un aspetto tutt’altro che secondario, mangiare papaya equivale anche a salvaguardare la bellezza della nostra pelle. Questo perchè il famoso frutto esotico riesce a conferire la giusta dose di vitamina A, grazie alla grande quantità di beta-carotene presente nella gustosa polpa: per farla breve, mangiare una papaya al giorno rende anche la pelle più bella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Come lavorare da Capatoast? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

In questo periodo di crisi in molti sono in cerca di un lavoro, o di una prima occupazione. I giovani cercano sempre dei lavoretti,...

Come lavorare da Spizzico? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

In questo periodo di crisi in molti sono in cerca di un lavoro, o di una prima occupazione. I giovani cercano sempre dei lavoretti,...

Come lavorare da Richemont? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, degli accessori di lusso e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio...

Come lavorare da Mont Blanc? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, degli accessori di lusso e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio...

Come lavorare da Jimmy Choo? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, di borse e scarpe e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio...