Home Cinema e Televisione Quanto guadagna Antonino Cannavacciuolo? Tutte le cifre

Quanto guadagna Antonino Cannavacciuolo? Tutte le cifre

Antonino Cannavacciuolo è certamente uno degli chef più apprezzati e seguiti tra quelli che compaiono nei programmi televisivi.

La sua eccellente preparazione e le sue doti culinarie, unite a quella simpatia tipica delle terre napoletane (è nato a Vico Equense il 16 aprile 1975, ndr), lo rendono un cuoco molto stimato dal pubblico.

Bravura che ha trovato riscontro anche nei numerosi premi ottenuti, come il 2 Stelle Michelin e i Quattro Cappelli Guida Espresso per Villa Crespi, ma anche la stella Michelin per il Cannavacciuolo Cafè Bistrot di Novara e per il Cannavacciuolo Bistrot di Torino.

Una popolarità televisiva, quella di Cannavacciuolo, scoppiata con Cucine da Incubo e Masterchef Italia e successivamente proseguita con altri programmi, come Antonino Chef Academy e Family Food Fight, dove svolge il ruolo di giudice.

Quanto guadagna Antonino Cannavacciuolo? Un cachet da “urlo”

Ma quanto guadagna esattamente Antonino Cannavacciuolo? Se lo chiedono in molti, dato che lo chef è molto presente in TV e possiede tre ristoranti rinomatissimi. Ebbene, senza dubbio Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più ricchi d’Italia.

Tra i suoi locali e le apparizioni in televisione nei vari programmi molto noti al grande pubblico, il cachet dello chef di Vico Equense ha raggiunto proporzioni da capogiro. Solo con Villa Crespi, nel 2018 il fatturato di Cannavacciuolo ha sfiorato i 10 milioni di euro, fermandosi a 9,9 e diventando così il terzo chef d’Italia per fatturato.

Con i bistrot l’incasso dovrebbe essere leggermente inferiore, ma parliamo comunque di cifre molto elevate. A tutto ciò si aggiungono ovviamente le apparizioni in TV come giudice e presentatore dei vari programmi.

Prendendo solo MasterChef Italia, il cachet di ogni giudice nell’edizione australiana è di 1,5 milioni di dollari: nella versione “nostrana” parliamo probabilmente di una cifra un pò più bassa, ma si tratta comunque di un altro introito molto importante per il cuoco campano.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...