Please wait..

Salvatore Licitra, evento lirico sabato on line

Salvatore Licitra (1968-2011), la regione Lombardia ha organizzato un evento lirico appositamente in suo onore. Tutto ovviamente avverrà a distanza e ovviamente gratis. Il concerto è previsto per sabato 5 dicembre alle ore 18.00 in diretta streaming presso Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo (Milano). Presenti alla manifestazioni diversi giovani artisti che si sono distinti da diversi altri nei concorsi lirici che portano il suo nome.

Evento accessibile a tutti

Lo spettacolo è stato organizzato dal Comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con EquiVoci Musicali, la famiglia Licitra e il sostegno della Cooperativa edificatrice Diaz, Bcc di Carate Brianza, Lions Club di Cinisello Balsamo. Attraverso la pagina facebook di EquiVoci Musicali sarà possibile seguire la diretta. Ci sarà comunque un preludio. Dalle 15.00 alle 17.00 ci saranno interviste e diverse iniziative. Coinvolti oltre all’assessore alla cultura Daniela Maggi e Rachel O’Brien, anche il direttore d’orchestra Matteo Beltrami. Le interviste coinvolgeranno le giovani promesse che accompagneranno il concerto. Oltre al maestro Stefano Giannini, che avrà l’onore della direzione artistica, anche i soprani Leonora Tess, Marta Mari e Sara Rossini, i mezzosoprani Vittoria Vimercate e Sofio Janelidze, il tenore Chuan Wang e il baritono Ettore Lee. Ovviamente non potevano mancare i membri della famiglia Licitra.

Salvatore Licitra, un concerto diverso…

Un 2020 diverso per un omaggio uguale. Anche in questo caso il Covid 19 ha stravolto le abitudini. Fino all’anno scorso la manifestazione si svolgeva con la presenza di un folto pubblico e di oltre 100 cantanti provenienti da tutto il globo. Il Coronavirus ha cambiato tutto. Niente più manifestazioni pubbliche. Poteva mai mancare un omaggio al grande tenore? Per questo è stato spostato tutto sulla rete. In un’epoca in cui si può svolgere “quasi” tutto a distanza. Distanti ma uniti. Quindi si è pensato di far partecipare le nuove promesse che hanno partecipato, distinguendosi ai concorsi che portano il suo nome. In programma tra gli altri, brani di Puccini, Verdi, Rossini e Donizetti.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker