Nababà, Natale bambini baby band. Laboratorio virtuale gratuito per bambini in questo Natale 2020. Dai 5 ai 12 anni di età. Due minuti al giorno per essere felici, e per deliziare i più piccoli con brevi laboratori e giochi a… Suon di musica! Gli eventi sono stati curati da Giorgio Robustellini e Roberta Marino. Quotidianamente verranno proposte diverse attività. Dai giochi, agli indovinelli, alla danza a piccoli rebus alla scoperta e esplorazione degli strumenti musicali. I piccoli potranno anche inviare video delle loro performance. E, nessuno esclude, che possa venir fuori anche il talento che c’è in te!
Nababà, evento virtuale per bambini in tempo di Covid
Partecipare è molto semplice. Facile come un click. Già dal 1 dicembre, giorno di inizio dei brevi eventi giornalieri, dai canali social (facebook, instagram e Yotube) di Ricordi Music School basta cliccare sul link creato appositamente per l’occasione. Ogni giorno si apre una nuova porta. Un docente accoglierà virtualmente tutti i bambini e spiegherà l’attività del momento. Tutti potranno svolgerla da casa. Presente on line anche un tutorial per supportare in ogni istante i piccoli, talentuosi, partecipanti. A Natale poi, ci sarà una sorpresa davvero speciale. Grazie alla partecipazione di tutti i piccoli musicisti di questa nuova baby band, sarà realizzato un video con una bellissima canzone. Si prenderà spunto dalle idee messe in “cantiere” durante gli incontri. Ne verrà fuori un mega concerto con la partecipazione di tutti. Per informazioni basterà chiamare il numero 02/55013327, oppure collegarsi al sito www.ricordimusicschool.com.
Un Natale diverso, ma non peggiore
Nababà è un modo per far sentire i bambini vicini. E ovviamente felici, come tutti gli anni di poter vivere allegramente l’atmosfera del Natale. Una ricorrenza che si presenta diversa. Ma non per forza peggiore. Il primo lockdown ha costretto tutti alla tristezza e all’isolamento. Soprattutto i più piccoli hanno sentito il peso della distanza e della solitudine. Nonchè della situazione pandemica e della preoccupazione in atto. Adesso che si vive una seconda chiusura, questa, e altre iniziative, rappresentano la maniera migliore per non far sentire il peso della situazione. Difficile dal quale si ha la voglia, ancora e sempre, di uscirne vincenti.
- Antonino Spinalbese ritorno di fiamma con una delle sue ex: i segnali sui social
- Grande Fratello, Massimiliano “inguaia” Heidi: arriva la prima squalifica?
- Fabrizio Corona ufficialmente libero: “L’unico in Italia che è riuscito a mandare avanti società dalla galera”, cosa farà adesso
- Grande Fratello, Vittorio ci ripensa? “Iniziano a cadere delle maschere, inutile che facciamo finta di essere una grande famiglia”, lo sfogo con Arnold
- Temptation Island, Daniele De Bosis avvistato con una ragazza: la segnalazione