Please wait..

Eventi in Lombardia di oggi 4 dicembre 2020

Oggi 4 dicembre l’offerta di appuntamenti culturali è molto ricca. Di fronte al proliferare degli eventi on line in Lombardia, cogliamo l’occasione per strutturare più dettagliatamente questa rubrica. L’articolo dedicherà le prime righe agli eventuali appuntamenti diurni per poi, nell’ultima parte, concentrarsi sulle occasioni serali.

Eventi in Lombardia del 4 dicembre

Oggi il Centro Studi Grande Milano inaugura una interessante serie di incontri streaming dal titolo Assaggi di futuro sul suo canale YouTube. Alle ore 12.00 la presidente Daniela Mainini introduce il rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta, l’ad di Fastweb Alberto Calcagno e il presidente e ad di Ibm Italia Enrico Cereda. I quali dialogheranno intorno a Università, telecomunicazioni e intelligenza artificiale guardando a un avvenire possibile.

Altrove, sul nuovo sito del Teatro Elfo Puccini, prende il via un nuovo ciclo di appuntamenti dedicato agli spettacoli che hanno segnato le svolte artistiche di questa realtà, rivisti oggi. Alle ore 18.00 sarà disponibile gratuitamente La natura imperfetta dell’amore: un memoire in video riguardo il lavoro sul drammaturgo Reiner Werner Fassbinder. Esso sarà accompagnato da interviste e riflessioni dei protagonisti, oltre a immagini di repertorio.

Incontri da non perdere stasera

Alle ore 20.00, sul canale Youtube della Triennale di Milano, sarà possibile assistere alla performance Il Segreto (Chronicles from No Rama). Un solo tratto dall’ultimo lavoro della danzatrice Annamaria Ajmone e inizialmente previsto nel palinsesto dal vivo di Fog vol.2. Mentre alle 20.30, sulla pagina Facebook di Anteo Spazio Cinema e delle altre realtà che aderiscono a #iorestoinsala, verrà presentato Il Mereghetti – Dizionario del cinema 2021.

In ultimo, programmato per le ore 21.00, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi offre un concerto in streaming. Il pubblico virtuale dell’Auditorium potrà seguire Interpretazioni, progetto curato da Fabio Sartorelli. Un viaggio nel lavoro di restauro che Luciano Berio ha effettuato sui frammenti che Franz Schubert ha lasciato di quella che avrebbe dovuto essere la sua Decima Sinfonia, e che prende il nome di Rendering.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker