Please wait..

Quanto guadagna chi vince il titolo NBA? Ecco le cifre

L’ultima edizione dell’NBA, nonostante le tantissime difficoltà causate dalla pandemia di coronavirus, è stata portata a termine in maniera esemplare dall’organizzazione del più importante campionato di basket del pianeta.

I Los Angeles Lakers hanno confermato i favori del pronostico, salendo di nuovo sul tetto del mondo grazie ad un cammino estremamente lineare. Dopo le 52 vittorie nella regular season, che sono valse il primo posto nella Western Conference davanti ai “cugini” dei Clippers, i gialloviola hanno affrontato i playoff con la convinzione di essere la squadra più forte.

Inoltre, per i losangelini la motivazione più forte era quella di dedicare al titolo all’indimenticabile Kobe Bryant, scomparso lo scorso gennaio in un terribile incidente aereo nei pressi di Los Angeles.

I Lakers si sono sbarazzati di Portland, Houston e Denver, prima di sconfiggere 4-2 i Miami Heat nella finalissima e conquistare così il 17esimo titolo NBA, esattamente 10 anni dopo l’ultimo trionfo.

Ma quanto hanno guadagnato i Los Angeles Lakers con questo successo? Scopriamolo insieme.

Quanti soldi hanno guadagnato i Los Angeles Lakers con il titolo NBA?

Bisogna anzitutto precisare che il solo accesso ai playoff consente alle squadre di ottenere un bonus di 347.545 dollari. Per i Los Angeles Lakers la cifra è stata più alta: il primo posto a Ovest ha permesso al team gialloviola di incassare un premio di 587.755 dollari. 

Ovviamente i guadagni non sono finiti qui. Il passaggio alle semifinali di Conference vale infatti altri 413.534 dollari, mentre la qualificazione alle finali di Conference fa scattare un ulteriore premio di 683.363 dollari. 

Non restano che le Finals. La squadra perdente, in questo caso i Miami Heat, ottiene 2.732.699 dollari, che sommati ai premi precedenti diventano 4.399.686 dollari. Fanno molto meglio i Lakers, che vincono l’anello e conquistano il premio di 4.124.054 dollari per la vittoria finale.

Il team di Los Angeles ha quindi guadagnato complessivamente la strepitosa somma di 6.156.251 dollari, poco più di 5 milioni di euro al cambio attuale.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker