Home Salute e Benessere Come sgonfiare la pancia velocemente in pochi giorni: metodi e alimenti

Come sgonfiare la pancia velocemente in pochi giorni: metodi e alimenti

Può capitare a tutti, soprattutto in alcuni periodo particolari, di trovarsi a fronteggiare lo spiacevole evento di avere la pancia gonfia. Se nei bambini è piuttosto normale, per l’adulto invece è un fenomeno che indica un cattivo regime alimentare. Come fare, allora, a sgonfiare la pancia in modo veloce ed efficace? Esistono dei metodi rapidi che ci permettono di riconquistare una linea migliore in brevissimo tempo, e degli alimenti consigliati e sconsigliati per poter riottenere la pancia piatta. Soprattutto, è fondamentale essere decisi, convinti e non sgarrare: solo in questo modo si otterranno risultati rapiti e evidenti.

Metodi per sgonfiare la pancia velocemente

Prima di passare a capire quali alimenti sono i più consigliati per sgonfiare la pancia in pochi giorni, analizziamo dei comportamenti corretti che posso esserci molto utili. Avere una pancia piatta, infatti, non dipende solo dai cibi che si mangiano, ma anche dalle abitudini di vita quotidiana.

La cosa più importante da fare, prima di tutto il resto, è abituarsi a bere tanta acqua. Questo prezioso liquido, infatti, favorisce e stimola la diuresi, andando a liberare il nostro organismo di sostanze nocive che si sono accumulate a causa di un’alimentazione scorretta. Basta impegnarsi a bere 2 litri di acqua al giorno – avendo cura di diluire l’assimilazione nell’arco della giornata – e già dopo una settimana si sentirà diminuire il senso di gonfiore. Attenzione però: non bisogna andare oltre i 2 litri al giorno, altrimenti si otterrà l’effetto opposto.

Molto importante, come consiglio su come sgonfiare l’addome, è anche l’attività fisica. Senza questa, infatti, ottenere risultati in poco tempo è molto difficile. Se andate in palestra, assicuratevi di inserire sempre nell’allenamento una sessione di tapis roulant. Per l’allenamento casalingo, invece, va bene andare a camminare o correre, ma ricordate anche di inserire una serie di addominali, fondamentali per avere una bella pancia piatta.

Un altro metodo utile per sgonfiare la pancia velocemente è imparare a mangiare con lentezza: più si mangia in fretta, infatti, più si stimola il gonfiore. Masticare bene il cibo prima di ingoiarlo, invece, è un ottimo modo di non sovraccaricare l’apparato digerente. Meglio ancora se, tra un boccone e l’altro, si fa una piccola pausa per assimilare quanto appena ingoiato.

Alimenti per sgonfiare la pancia 

Per sgonfiare la pancia velocemente, però, non basta solo bere o fare attività fisica. L’alimentazione, in questo caso, è fondamentale e va curata con estrema attenzione se si vogliono ottenere risultati rapidi.

Per ottenere una pancia piatta ed eliminare ogni traccia di gonfiore, prima di tutto è fondamentale ridurre drasticamente il consumo di carboidrati e di tutto quello che contiene zuccheri, ma anche di farine e alimenti ad alto indice glicemico. Meglio preferire verdure in abbondanza, sia cotte sia crude, e proteine ad alto potere saziante, in particolare quelle magre presenti in carni bianche e pesce.

Una buona accortezza sarebbe quella di evitare il caffè e di sostituirlo con il tè verde, o altri infusi drenanti: questo tipo di bevande, infatti, aiutano a il grasso localizzato sulla pancia. Assolutamente vietati alcool e bevande gassate, causa di immediati gonfiori di pancia, mentre è consigliato l’utilizzo dello zenzero. Questa pianta, consumata sia fresca sia in infusione, aiuta a calmare il tratto digerente e a favorire una riduzione del gonfiore addominale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Quali sono i cani più belli? Classifica delle razze, prezzi, dove acquistarli

Partiamo da un presupposto: tutti i cani sono belli, ognuno a modo loro. La definizione di "cane più bello del mondo" è molto soggettiva,...

Bevande solubili: cosa sono e quali vantaggi offrono

Facili da preparare e in grado di soddisfare ogni genere di palato, le bevande solubili stanno acquisendo una popolarità sempre maggiore, grazie all’ampia varietà...

Quali sono i cani più piccoli? Classifica delle razze, prezzi, dove acquistarli

I cani sono tutti belli e tutti dei validi compagni di vita e, soprattutto, hanno una varietà di razza che accontenta proprio tutti! C'è...

Quanto guadagna Domenico Arcuri? Stipendio e Biografia

Negli ultimi mesi il nome di Domenico Arcuri è uno di quelli che si è sentito più spesso in televisione e sui giornali. Questo...

Come lavorare da Pull and Bear? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per gli amanti della moda il sogno più grande è quello di lavorare in questo ambiente, per conciliare al meglio il lavoro con la...