“Strega Comanda colore” è il titolo di un appuntamento virtuale interamente dedicato ai bambini. Dalle 15.45 alle 17.15 di sabato 12 dicembre, i piccoli partecipanti saranno impegnati in un laboratorio virtuale. Ad organizzare l’evento il Muba il Museo dei bambini di Milano. Potranno prendervi parte tutti i minori di età compresa tra i 4 e i 7 anni. Il costo sarà di soli 8 euro. L’iscrizione on line è obbligatoria.
“Strega Comanda colore” i bambini “la faranno da padrone”
Enigmi e giochi per gli iscritti. Verranno impartite lezioni sul colore, divisi in primari e secondari. Sulle combinazioni che creano i colori secondari e le varie sfumature che possono venire fuori. Un evento quasi magico per i piccoli che si approcciano, per le prime volte, al mondo spensierato del colore. E delle sue varie combinazioni e sfaccettature. Protagonista del gioco quindi sarà proprio il colore. Tutti potranno prendervi parte. Ovviamente i posti sono limitati. Si consiglia, per l’iscrizione, di provvedere quanto prima. Per ulteriori informazioni basterà contattare il numero 348 0961616.
I bambini quelli più penalizzati dal Covid 19
La partecipazione all’evento sarà un modo per far sentire i bambini ancora vicini. In questo tempo dominato dal Coronavirus, tutti sono stati costretti ad allontanarsi dalle abitudini quotidiane. Così, niente scuola, niente asilo, niente maestre. Ma anche niente socializzazione o incontro con gli altri bambini. Incontri che spesso portano a nuove scoperte e conoscenze di se stessi. Sappiamo tutti quanto sia importante pe ri piccoli scoprire il mondo e le sue meraviglie. Ma anche socializzare soprattutto con altri della stessa età. Il 2020 ha tolto anche questo. Ed è per questo motivo che sono nati i laboratori virtuali. Un modo per far sentire i più piccoli partecipi del natale e scopritori di qualcosa che, sotto la guoda di un’insegnane, nasca dalle proprie “dita”. Non solo. Anche una maniera efficace di sentirsi vicini agli altri in un momento così complicato