Mario Balotelli ha di nuovo una grande opportunità, l’ennesima della sua carriera. L’attaccante italiano, ormai 30enne, non è riuscito a confermare le tante aspettative nei suoi confronti: troppe le occasioni sprecate, specialmente negli ultimi anni.

Tuttavia, per SuperMario c’è una nuova squadra che ha deciso di dargli fiducia. Si tratta del Monza di Berlusconi e Galliani, capace di vincere il torneo di Serie C la scorsa stagione e ora intenzionato a raggiungere la massima serie, magari per sfidare proprio quel Milan che era stata la casa non solo degli attuali proprietari del club brianzolo, ma dello stesso Balotelli.

Nonostante un mercato significativo, la partenza del Monza in Serie B non è stata roboante. Solo tre vittorie finora per la compagine lombarda, che naviga a metà classifica, pur restando a ridosso della zona playoff. Troppo pochi i 9 gol segnati fin qui, ed è per questo che la società ha ritenuto necessario prendere un attaccante esperto e dalle grandi qualità, compiendo anche uno sforzo economico.

Quanto guadagna Mario Balotelli? Lo stipendio del Monza per SuperMario

Ma quanto guadagna Mario Balotelli al Monza? Quali sono le cifre del suo contratto?

Come rivelato anche dal Sole 24 Ore e da altre testate, lo stipendio di SuperMario al Monza sarà di 400.000 euro netti fino al 30 giugno 2021. Almeno per ora il team di Berlusconi e Galliani ha voluto siglare un contratto di un solo anno con la punta ex Nizza, Milan e Inter, anche se le 400.000 euro dovrebbero essere corroborate da eventuali bonus legati ai gol e alla promozione in Serie A.

Si tratta di uno stipendio decisamente più basso rispetto a quanto percepito da Balotelli nelle sue precedenti esperienze. Basti pensare che al Nizza l’attaccante italiano siglò un accordo da 5,5 milioni di euro annui, mentre al Liverpool lo stipendio di Balotelli era addirittura di 6 milioni di euro all’anno.