Please wait..

Mela stregata: la ricetta delle rossa caramellata

Questo è un articolo per tutti gli amanti delle mele e delle storie incantate! Oggi vi voglio raccontare la storia di una mela molto speciale, la “Mela stregata“, e della sua deliziosa ricetta per diventare una succulenta mela rossa caramellata. Siete pronti a scoprire i segreti di questa magica preparazione? Prendete un morso e lasciatevi trasportare in un mondo di sapori e fantasia!

 

Mela stregata: da Biancaneve alla tavola

In un mondo incantato dove la magia regnava sovrana, c’era una mela con un segreto incredibile: il potere di trasformare chiunque la mangiasse in un essere estremamente felice. Ma la mela era stata stregata da una vecchia e malvagia strega che l’aveva caramellata, rendendola impossibile da gustare.
Fino a quando un giorno un coraggioso cuoco decise di accettare la sfida di sconfiggere l’incantesimo e liberare la mela dalla sua maledizione. Con grande determinazione e ingegno, il cuoco lavorò duramente alla creazione della ricetta perfetta.
Alla fine, la mela rossa caramellata con una nota di cannella e una spruzzata di limone, nacque sotto le sue mani abili. Quando finalmente la mela fu liberata dalla sua maledizione, tutti coloro che la assaggiarono furono travolti da una felicità che non avevano mai provato prima.
Da quel giorno in poi, la ricetta della mela stregata fu tramandata di generazione in generazione, diventando una delle prelibatezze più famose del mondo magico, e il cuoco fu ricordato come un eroe che aveva sconfitto il male e portato la felicità in tutto il regno incantato.

La ricetta della mela stregata

Da qui l’idea, oggi, di omaggiarvi con la ricetta della mela stregata, che trovate qui sotto.

Ingredienti

  • 4 mele rosse di medie dimensioni
  • 4 stecchi di legno

Sciroppo

  • 260 g di zucchero semolato
  • 140 g di acqua
  • 1 chiodo di garofano
  • 1 cucchiaio di miele di acacia
  • Colorante rosso alimentare

Preparazione

Lavate le mele e infilzatele con uno stecco di legno alla base del picciolo.

Preparate lo sciroppo. Sciogliete gli ingredienti e portate a 150 gradi.

Togliete i chiedi di garofano.

Immergerete nello sciroppo le mele una a una.

Appoggiatele su un foglio di carta forno e fate raffreddare.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker