Home Economia Come lavorare per DHL? Recensioni e opinioni, stipendio, candidatura, come funziona

Come lavorare per DHL? Recensioni e opinioni, stipendio, candidatura, come funziona

Una carriera nel campo della logistica potrebbe essere una grande occasione oggi, un periodo in cui le spedizioni stanno avendo un boom grazie all’incremento degli acquisti online. Tra tutte le aziende presenti sul mercato, una delle più solide a livello globale è DHL, compagnia di origine tedesca che è diventato un vero e proprio colosso nel campo dei trasporti.

DHL gestisce ogni giorno, nel nostro Paese, centinaia di migliaia di spedizioni di ogni tipo, e proprio per questo rappresenta una perfetta occasione di lavoro. Data la mole di lavoro, infatti, l’azienda ricerca spesso nuovi dipendenti, sia nel reparto dei conducenti e corrieri, sia in altri ambiti amministrativi. Ecco tutto quello che c’è da sapere per provare a lavorare per DHL.

Come lavorare per DHL: posizioni e candidatura 

Il modo migliore per mandare la propria candidatura a DHL è connettersi al portale ufficiale che l’azienda ha dedicato all’assunzione del proprio personale. Il sito è molto ben strutturato e accoglie il visitatore con una pagina in cui vengono indicati i vantaggi di una carriera in DHL e l’approccio che l’azienda ha verso i suoi lavoratori.

Una volta presa confidenza con le politiche aziendali relative ai rapporti con i dipendenti, è il momento di passare alla candidatura vera e propria. Cliccando sulla voce offerte di lavoro si apriranno tutte le opportunità di carriera disponibili al momento di consultazione. Se si trova un annuncio di proprio interesse, basta scegliere il pulsante per mandare la propria candidatura e seguire la procedura guidata, compilando la richiesta dei dati personali e del proprio curriculum.
Nel caso non si trovi un annuncio interessante, o non ci siano posizioni disponibili nel proprio paese, è possibile attivare un alert, in modo da rimanere sempre aggiornati sui nuovi annunci. Inoltre l’azienda ha una serie di programmi speciali dedicati ai neolaureati, ma anche una serie di stage dedicati agli studenti, dove la formazione teorica si unisce a quella sul campo.
Per rispondere a qualsiasi curiosità sui vari ruoli professionali ricercati, sulle competenze richieste e sul processo di assunzione, DHL ha previsto nel sito una sezione FAQ. Al suo interno si trovano una serie di risposte dettagliate alle domande più frequenti poste dagli aspiranti lavoratori. La sezione ha anche delle parti dedicate ai consigli per scrivere la domanda di lavoro perfetta e per come comportarsi durante un colloquio di lavoro.

Stipendi e opinioni del lavoro da DHL

Il tipo di retribuzione dipende molto dal ruolo svolto all’interno dell’azienda. In generale, lo stipendio medio mensile in DHL può variare da circa 500€ per un lavoro da stagista o spedizioniere, fino a circa 1.600€ per chi lavora nel reparto vendite o in ruoli amministrativi.

Le opinioni degli ex dipendenti sono piuttosto positive. La maggior parte, infatti, indica DHL come un’azienda seria, puntuale nei pagamenti e generalmente rispettosa dei suoi dipendenti. Non a caso, DHL viene premiata con per la sua cultura aziendale verso il lavoratore, con riconoscimenti come il Premio Great Place To Work e il Premio Top Employers Institute.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...