Home Economia Come lavorare per Nexive? Recensioni e opinioni, stipendio, candidatura, come funziona

Come lavorare per Nexive? Recensioni e opinioni, stipendio, candidatura, come funziona

Se c’è un campo di lavoro che non tramonterà mai, quello è il settore delle spedizioni. Tutti infatti, fin dai tempi più antichi, hanno avuto bisogno di mandarsi tra di loro lettere o oggetti, e oggi le cose non sono cambiate. Quello che è cambiato invece, è il modo in cui avvengono queste spedizioni.

Nexive ha fatto dell’uso della tecnologia il suo punto di forza, distinguendosi nel campo delle spedizioni fino a ottenere un successo sostanzioso. Crescendo, la giovane azienda ha avuto anche bisogno di espandere il suo organico, creando quindi nuovi posti di lavoro. Ma come si fa per poter entrare a lavorare da Nexive? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Che cosa è Nexive e come lavorare per l’azienda

Nexive, nato dalle ceneri di TNT, è il primo operatore postale privato in Italia, e si distingue perché apre i suoi servizi non solo al cittadino, ma anche a Enti Pubblici, banche e varie tipologie di aziende. Grazie ai suoi servizi innovativi, in particolare quello delle raccomandate, oggi la compagnia vanta più di 30.000 clienti tra le piccole e medie imprese, tutti conquistati dai servizi di integrazione tecnologica proposti dall’azienda. Grazie a una serie di accordi (per esempio quello con Aruba per la gestione della parte informatica in cloud), Nexive riesce a fornire al cliente un’integrazione di tutti i servizi offerti, dalla produzione alla consegna.

Un ambiente così stimolante, si capisce, può essere un posto di lavoro allettante, e infatti sono sempre di più i giovani che cercano un modo di essere assunti da Nexive. Come fare? Semplice: basta collegarsi al sito ufficiale e aprire la sezione Lavora con Noi, dove vengono spiegate dettagliatamente le opportunità di carriera.

Tutto quello che c’è da sapere per lavorare da Nexive

Fondamentalmente, sono due le possibilità di entrare a lavorare da Nexive. Il canale preferenziale e più gettonato, soprattutto per i giovani neolaureati, è la proposta di stage aziendale. Se si viene selezionati per uno stage si verrà seguiti da un tutor aziendale, incaricato di guidare la risorsa in un progetto specifico che lo aiuterà a sviluppare la sua esperienza sul campo.

Proprio lo stage è una delle modalità lavorative più contestate da chi ha vissuto questa esperienza in Nexive. Sono molti, infatti, gli ex stagisti che si sono lamentati di aver visto rispettare gli accordi presi in sede di contratto, e paghe molto basse (meno di 500€) per una mole di lavoro davvero enorme.

L’ideale sarebbe riuscire ad entrare in un ruolo professionale con un contratto stabile, ma in questo caso la selezione è molto più rigida. Quando ci si candida per una posizione, infatti, il processo di selezione prevede diversi step da superare, tra cui un colloquio conoscitivo individuale e una serie di incontri di approfondimento tecnico/specialistico con i responsabili del settore d’interesse.

All’interno della sezione Lavora con noi, cliccando sulla voce offerte di lavoro e stage, sarà possibile monitorare tutti gli annunci che Nexive rilascia per cercare nuovi stagisti e dipendenti. Inoltre, sempre in quest’area è possibile inviare all’azienda una candidatura spontanea, nella speranza di essere notati per un incarico adatto alle proprie competenze.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...