Please wait..

Come lavorare per Bartolini? Recensioni e opinioni, stipendio, candidatura, come funziona

Quanto è comodo, al giorno d’oggi, ricevere e spedire pacchi senza lasciare la propria abitazione? Si tratta di un grande privilegio dell’epoca moderna, ed è possibile grazie a compagnie dedicate appositamente a offrire questo particolare servizio. Tra queste, la più famosa di tutte è Bartolini: azienda made in Italy, nasce nel 1928 a Bologna e oggi è il corriere più utilizzato da aziende, negozi e privati.

Presente in praticamente tutte le città d’Italia, Bartolini è sempre pronta a cercare nuovi dipendenti, in particolare per quanto riguarda il ruolo di corriere. Vediamo quali sono i requisiti richiesti da Bartolini, e come fare a mandare la propria candidatura all’azienda di trasporti.

Come si fa a lavorare per Bartolini? Requisiti e candidatura

Il modo migliore per avere un’occasione di lavorare per Bartolini è consultare spesso la sezione Lavora con noi del sito ufficiale dell’azienda. Proprio qui, infatti, vengono pubblicati spesso annunci di lavoro, in particolare per il ruolo di corriere. Basta cliccare sulla voce Consulta le nostre inserzioni e si avrà un elenco delle posizioni ricercate, divise in base alla città in cui si svolge il lavoro. Per candidarsi a una di queste offerte, basta cliccare sull’annuncio e seguire i moduli da compilare con le informazioni richieste.

Tramite il portale, è anche possibile presentare una propria candidatura spontanea. Se è la prima volta che si utilizza il sito, sarà necessario cliccare su nuovo curriculum e inserire i dati richiesti nei campi che seguono, compresi hobby, studi, competenze e titoli di studio. Se, invece, il curriculum è già stato inserito, c’è la possibilità di correggerlo o aggiornarlo in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti da Bartolini, variano molto in base al tipo di inserzione. Se si tratta di un ruolo nel reparto amministrativo-gestionale, per esempio, potrebbe essere richiesta una laurea di primo o secondo livello in un campo specifico. Se, invece, ci si applica come corriere può essere sufficiente avere il diploma e non è richiesta nemmeno un’esperienza particolare.

Insomma, tutto dipende dalla posizione ambita: proprio per questo è importante spesso le campagne di recruiting nel sito ufficiale, perché potrebbe esserci sempre un ruolo adatto alle nostre competenze.

Recensioni, opinioni e stipendio di chi lavora per Bartolini

Anche per quanto riguarda lo stipendio, la retribuzione proposta da Bartolini varia in base al tipo di posizione che si ricopre. In generale, lo stipendio medio di un corriere risulta essere di circa 1.400€ mensili, ma spesso i giovani corrieri vengono presi per periodi brevi di qualche mese, avendo una paga molto più bassa.

Per quanto riguarda l’ambiente di lavoro, chi ha lavorato con Bartolini in generale definisce l’esperienza all’interno dell’azienda generalmente positiva. Le lamentele più forti vengono dal reparto corrieri. Spesso, chi viene preso in questo ruolo lamenta dei turni molto lunghi e faticosi, e che la paga non è sufficiente a compensare le molte ore di lavoro, spesso molte più di quelle previste dal contratto.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker