Come ogni anno, anche stavolta Forbes ha pubblicato la classifica delle star più ricche del pianeta, tutte con milioni e milioni di dollari come patrimonio.
Nella classifica 2020, la celebrità più ricca è una donna. Si tratta di Kylie Jenner, imprenditrice di enorme successo, che a soli 23 anni è riuscita a costruire un vero e proprio impero. La Jenner è arrivata davanti ad attori e attrici di Hollywood, ma anche davanti a cantanti ultrafamosi e calciatori strapagati dalle proprie società.
Kylie Jenner è riuscita a conquistare un consenso così ampio anche grazie alla sua capacità di sfruttare un mezzo incredibilmente potente come i social media. La 23enne ha già 200 milioni di follower, a dimostrazione di come la sua attività di imprenditrice raccolga enormi consensi in tutto il mondo.
Ma quanto ha guadagnato Kylie Jenner nel 2020? A quanto ammonta il patrimonio della celebrità più ricca dell’anno?
Quanto ha guadagnato Kylie Jenner nel 2020? Ecco la cifra esatta
Secondo la classifica di Forbes, l’imprenditrice 23enne ha accumulato 590 milioni di dollari nel 2020. Un guadagno che deriva principalmente dalla cessione del 51% della sua azienda di cosmetica a Coty, uno dei brand più importanti al mondo nel settore dei profumi.
Una cessione, quella della Kylie Cosmetics, che ha fruttato all’imprenditrice la strepitosa cifra di 600 milioni di dollari.
La carriera di Kylie Jenner è cominciata diversi anni fa, tanto che nel 2018 l’imprenditrice veniva già definita “la miliardaria più giovane al mondo”.
E’ interessante notare come Kim Kardashian, sorellastra di Kylie Jenner, sia presente nella top 50 della classifica di Forbes, anche se il patrimonio della Kardashian (48esima in graduatoria, ndr) è distantissimo da quello di Kylie.
Subito dietro Jenner, al secondo posto, c’è però Kanye West, che è sposato proprio con la Kardashia: tuttavia, la testata riporta “appena” 170 milioni di dollari di guadagno per il rapper e produttore discografico di Atlanta.