Home Economia Come lavorare per SDA? Recensioni e opinioni, stipendio, candidatura, come funziona

Come lavorare per SDA? Recensioni e opinioni, stipendio, candidatura, come funziona

Il lavoro di corriere è un tipo di impiego sempre più gettonato tra giovani e giovanissimi, perché si tratta di un tipo di lavoro che va bene per tutti. Per fare il corriere, infatti, non sono richiesti particolari titoli di studio né competenze specifiche: serve solo buona volontà, pazienza e essere in possesso della patente di guida.

Inoltre, oggi il corriere è un ruolo super richiesto: sono sempre di più, infatti, le spedizioni in transito ogni giorno, e sono sempre di più le compagne che offrono servizi di trasporto. Una di queste è SDA, tra i servizi di spedizioni merci più usati in Italia sia da privati che da aziende. Come fare per entrare a lavorare come corriere da SDA? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Che cosa è SDA e come lavorare per l’azienda

Fondata nel 1984, SDA è una compagna che fin dalla nascita si è posta come principale obiettivo quello di fornire un servizio di spedizioni e ricevimento merci più affidabile possibile. Nel corso degli anni si può dire che SDA sia riuscita pienamente nel suo intento, imponendosi sul mercato del settore trasporti come una delle compagnie più affidabili, e arrivando a cintare quasi 90 filiali e circa 4500 mezzi di servizio.

Visto lo straordinario successo, è facile intuire come un’azienda del livello di SDA sia sempre in cerca di nuovo personale, in particolare dal punto di vista dei corrieri. SDA, insomma ha sempre bisogno di incrementare i suoi fattorini, e questo porta alla creazione di continue offerte di lavoro.

Scoprire tutte le opportunità per candidarsi a un lavoro in SDA è facilissimo: basta entrare sul sito ufficiale dell’azienda e consultare la sezione lavora con noi, dove sono riportati tutte le posizioni aperte.

Tutto quello che c’è da sapere per lavorare da SDA

Ci sono due possibilità diverse per chi intende lavorare da SDA. La prima è candidarsi per un lavoro proposto dall’azienda. Gli annunci vengono pubblicati nel settore posizioni aperte della sezione Lavora con noi, e riguardano frequentemente il lavoro di corriere, ma non solo. SDA, infatti, offre una gamma piuttosto vasta di opportunità professionali in vari campi, anche nei settori specializzati e in ambito amministrativo. Se uno di questi annunci è interessante, basta rispondere inserendo i propri dati e il curriculum, e sperare di essere ricontattati.

Se nessuna delle posizioni proposte è adatta al proprio background, la seconda possibilità è quella di mandare una candidatura spontanea. Per farlo, basta cliccare sulla sezione candidatura e inserire tutti i propri dati e il proprio curriculum. In questo modo, l’azienda contatterà il candidato nel caso trovi il suo profilo interessante. SDA stesso, nell’introduzione a questa sezione, specifica che le caratteristiche principali che l’azienda ricerca nel suo dipendente sono dinamismo, autonomia, orientamento al cliente, sensibilità verso le possibilità offerte dal mercato, voglia di partecipare insieme agli altri allo sviluppo di un’azienda in continua crescita.

Dal punto di vista dello stipendio, molto dipende dal tipo di ruolo che si ricopre all’interno dell’azienda. In media, chi svolge il lavoro di corriere per SDA – il lavoro più gettonato – viene pagato circa 1200€ al mese, una cifra che risulta essere il 10% al di sopra della media nazionale.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Quanto guadagna Ciro Immobile? Lo stipendio del bomber della Lazio

Una Lazio straordinaria ha schiantato la Roma nel derby di ieri sera grazie alla doppietta di Luis Alberto e alla "solita" rete di Ciro...

Quanto guadagna Ivan Juric? Lo stipendio dell’allenatore del Verona

Si parla molto di Atalanta e Sassuolo come "new entry" tra le squadre che possono provare a dire la loro nella parte alta della...

Quanto guadagna Sinisa Mihajlovic? Lo stipendio dell’allenatore serbo

Non è stato certamente un anno facile per Sinisa Mihajlovic. L'allenatore del Bologna ha dovuto prima fare i conti con una forma di leucemia...

Quanto guadagna Dries Mertens? Tutte le cifre

Dries Mertens sembra aver smaltito l'infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per un mese. L'attaccante belga dovrebbe essere a disposizione...

Come lavorare da Dom Pérignon? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti del vino, dei brand premium e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il...