Home Economia Come lavorare da Coop? Opinioni e recensioni, stipendio, colloquio e candidatura,...

Come lavorare da Coop? Opinioni e recensioni, stipendio, colloquio e candidatura, requisiti

Tra le varie aziende italiane di supermercati e ipermercati, la Coop è una di quelle che continua a dare sempre nuove opportunità professionali. Presente su tutto il territorio nazionale, la Coop è un sistema di cooperative italiane che gestisce diversi store, e quindi è facile capire come la possibilità di un impiego sia doppia rispetto alla normale offerta di altri supermercati.

Oggi la Coop si compone di circa 135 Società Cooperative con 1.394 punti vendita e più di 55 mila dipendenti, e anche se è diffusa principalmente nelle città del Centro-Nord Italia, in tutta la penisola c’è possibilità di trovare impiego. Ma come fare a proporsi per avere una possibilità di essere assunti dalla Coop? Ecco tutto quello che c’è da sapere e da fare per giocarsi la propria chance.

I requisiti per lavorare da Bennett e come inviare il curriculum

Come accennato già nell’introduzione, Coop è periodicamente alla ricerca di nuovo personale da inserire nei suoi punti vendita e in sede. In generale, i requisiti variano molto in base al tipo di posizione che si deve occupare. Per questo, Coop ha opportunità sia per personale esperto e qualificato, sia per chi ha meno esperienza, e permette di scegliere l’orario più adatto proponendo sia lavori part time che full time.

C’è da dire, però, che Coop tende a privilegiare un certo tipo di lavoratori. Di solito, infatti, preferisce assumere giovani diplomati e laureati (anche da poco), che siano disposti a lavorare soprattutto full time e con turni che coprono anche fine settimana e festivi. L’unica posizione per cui è richiesta una competenza davvero specifica è per il reparto Farmacia: per lavorare qui, infatti, è richiesta l’iscrizione all’Albo professionale.

Candidarsi per lavorare da Coop è molto semplice. Basta collegarsi alla sezione Lavora con Noi del sito ufficiale dell’azienda, dove vengono periodicamente aggiornate tutte le opportunità professionali disponibili sul momento. Gli annunci sono divisi in tre aree diverse – Coop Nor-Ovest, Alleanza e Distretto Tirrenico – e per candidarsi basta aprire l’offerta che interessa, compilare il form seguendo le istruzioni e allegare il curriculum.

Inoltre, è anche possibile creare un proprio profilo personale, caricare il proprio CV e inviare una auto candidatura. In questo modo, le proprie competenze saranno nel database Coop, e potranno essere consultate dall’azienda ogni volta che cerca del nuovo personale.

Lavorare da Bennett: opinioni e stipendi

La maggior parte dei dipendenti e degli ex dipendenti descrive Coop come un posto di lavoro positivo. Quasi tutti ritengono l’ambiente di lavoro interessante, stimolante e competitivo nel modo giusto, e la maggior parte dichiara che ripeterebbe l’esperienza, e che la ricorda comunque in modo piacevole. Anche dal punto di vista stipendi Coop si dimostra un datore di lavoro serio, secondo le testimonianze dei lavoratori. La retribuzione varia in base all’incarico e al tipo di orario scelto, ma di media va da circa 800€ per un ruolo di cassiere a circa 1.700€ per il ruolo di addetto al banco.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...