Home Lifestyle Trucco occhi azzurri: ecco il make-up perfetto

Trucco occhi azzurri: ecco il make-up perfetto

Lo sguardo è il primo elemento del viso che colpisce, e non è un caso che molte donne lo usino come elemento di seduzione. Gli occhi, infatti, possono essere una vera e propria calamita, soprattutto se valorizzati con il trucco giusto. Ogni occhio è diverso dall’altro, e proprio in base al colore dell’iride è bene fare attenzione ai colori che si scelgono per il make-up. L’ombretto giusto, infatti, è in grado di valorizzare i pregi, mentre una scelta sbagliata potrebbe enfatizzare piccoli difetti.

Tra tutti, gli occhi di colore azzurro sono i più sensazionali, intensi e affascinanti, e proprio per questo basta davvero poco per valorizzarli e renderli irresistibili. Scopriamo qual è il trucco per occhi azzurri più adatto, per far risaltare ancora di più il colore e la bellezza naturale di questo colore particolare.

Trucco occhi azzurri naturale o intenso?

Il colore dell’iride azzurra spesso comporta un’intensità naturale che non richiede l’utilizzo di molto make-up. Per truccare gli occhi molto chiari, per esempio, basta davvero poco. Un buon look naturale per tutti i giorni è con un ombretto dai toni neutri e dal finish mat, una matita sopracciglia e un mascara il più possibile simile al colore dei capelli. Se per i vostri gusti è troppo semplice, si può aggiungere un velo di kajal per sottolineare lo sguardo, che sarà così ancora più penetrante.

Chi vuole puntare a un effetto luminoso, per uno sguardo da dea, può scegliere ombretti in colori naturali, ma dal finish metallico. Il segreto è che siano il più simile possibile al proprio incarnato e il più iridescenti possibile: gli occhi brilleranno come stelle!

Se avete una serata speciale, o volete sentirvi dive per una notte, non abbiate paura di osare. Gli occhi azzurri risaltano magnificamente con un make-up intenso, soprattutto se si scelgono i colori giusti. Un trucco blu, per esempio, o uno smokey eyes total black, metteranno in risalto il colore dell’iride, regalando uno sguardo davvero magentico. Ancora meglio se questi look sono accompagnati da un tocco abbondante di mascara e di eye-liner, da disegnare a punta se gli occhi sono un po’ piccoli.

Non solo occhi chiari: truccarsi in base alla carnagione

Per scegliere i colori più adatti a un trucco occhi chiari, non basta basarsi sul colore dell’iride. Molto dipende anche dal tipo di carnagione di chi ha gli occhi chiari, che può essere più pallida o più abbronzata, e dipende molto anche dal colore dei capelli.

Chi ha occhi chiari ma colori scuri – pelle olivastra, capelli marroni o neri – deve giocare con i contrasti, scegliendo colori come blu scuro, prugna, rosa, o una matita nera e un mascara dall’effetto allungante, associati a un blush che metta in risalto gli zigomi.

Se invece gli occhi chiari si accompagnano a pelle diafana, capelli biondi, rossi o castano chiaro, un look naturale e luminoso è quello che li mette più in risalto. Quando si vuole osare, invece, sono perfetti i colori scuri come il nero, il grigio fumè o il blu intenso. In questo caso, è bene lasciare il resto del viso molto semplice e naturale, così che gli occhi attirino tutta l’attenzione che meritano.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...