Please wait..

Quanto guadagna Adrien Rabiot? Lo stipendio del centrocampista della Juve

Quando si è presentata l’occasione, la Juventus non ci ha pensato due volte. D’altronde, si trattava di uno dei migliori talenti in circolazione nel suo ruolo, capace di portare un buon bagaglio di esperienza grazie ai suoi anni nel Paris Saint-Germain. Poterlo prendere a parametro zero a 24 anni sembrava davvero un affare.

Tuttavia, il rendimento di Adrien Rabiot non è stato affatto all’altezza di quanto auspicato dalla dirigenza bianconera e dai tifosi. Vero che negli ultimi tempi si apprezza qualche piccolo miglioramento da parte del francese, ma siamo comunque lontani dagli standard di cui avrebbe bisogno la Juve per fare il vero salto di qualità a centrocampo (non a caso si farà un tentativo per Pogba già in questo mercato di gennaio, ndr).

I tifosi non sono per niente soddisfatti delle prestazioni del francese e contestano alla società bianconera di avergli assicurato anche uno stipendio decisamente troppo alto, se rapportato alla resa in campo.

Ma quanto guadagna Adrien Rabiot? Quanto prende all’anno il centrocampista francese alla Juventus?

Quanto guadagna Adrien Rabiot? Tutte le cifre 

Nell’estate 2019 Rabiot è diventato un nuovo giocatore della Juve. Con i bianconeri, il francese ha firmato un contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione, più 10 milioni di bonus immediati.

Probabilmente la Juve ha accettato di dare uno stipendio considerevole al centrocampista della Nazionale francese proprio perchè sapeva di risparmiare molto sull’acquisto, avvenuto come detto a parametro zero in virtù del contratto scaduto con il PSG.

Va sottolineato che Rabiot gode comunque di una certa considerazione da parte di Andrea Pirlo, e lo stesso avveniva con Maurizio Sarri. Nonostante ciò, ad ogni sessione di mercato si vocifera che il centrocampista possa lasciare Torino in caso di offerte interessanti. D’altronde, se dovesse arrivare a Paratici un’offerta da almeno 20-25 milioni di euro, la plusvalenza per la Juve non sarebbe niente male.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker