Please wait..

Agriturismo con piscina: ecco i migliori in Abruzzo

L’Abruzzo è considerato una delle regioni più belle d’Italia, e non a caso. Tra natura, mare, montagna e città bellissime, questa regione Centrale è davvero un gioiello tutto da scoprire. Uno dei modi migliori per farlo è dormire in uno dei tanti agriturismi con piscina che si trovano ovunque in Abruzzo.

Queste splendide dimore – tradizionali o dallo stile moderno – sono la soluzione ideale per godere delle bellezze della regione, e per godersi un romantico soggiorno tra benessere e relax. Ecco qualche spunto per scegliere il perfetto agriturismo con piscina in Abruzzo.

Agriturismo con piscina Pescara: dove dormire vicino alla città

Pescara è una delle città più comode per visitare l’Abruzzo, perché da lì si possono raggiungere tante bellezze della regione. Un perfetto punto d’incontro tra chi ama mare, montagna e verde è l’Agriturismo Fonte Riccione, una bellissima struttura tra le dolci colline di Rosciano. Con una grande piscina immersa in un’oasi verde, l’albergo è circondato a sud dai monti della Majella, a nord est dal Gran Sasso e non è lontano dal mare Adriatico. Ottimo il rapporto qualità-prezzo, buonissimo il ristorante dove provare piatti tipici.

Si trova sempre in provincia di Pescara anche l’Agriturismo La Rustica. Questa volta siamo tra le colline di Castellana di Pianella, e un soggiorno in questa struttura è tutto incentrato sul gusto. L’agriturismo, infatti è immerso tra ulivi lussureggianti, ed è in quella che viene chiamata la “città dell’olio”. Gli appartamenti sono rustici e accoglienti, la piscina è immersa nel verde ed è dotata anche di un angolo di idromassaggio, per dimenticare tutto lo stress.

Dormire in un agriturismo di montagna

Una delle bellezze maggiori dell’Abruzzo sono le sue montagne, e sono tantissimi gli agriturismi con piscina nelle aree montane più affascinanti della regione. Tra le strutture più affascinanti di questa categoria suggeriamo l’Agriturismo L’Uliveto, romantico e con un panorama davvero suggestivo grazie alla vicinanza con il Parco Nazionale della Majella. Proprio per questo, è una base ideale per escursioni a piedi o in bicicletta, anche se il relax è garantito dalla sua grande piscina esterna.

Se preferite alloggiare nei pressi del maestoso Gran Sasso, invece, è perfetto l’Agriturismo Il Timo. Si trova incastonato tra montagne bellissime, abbazie e paesi medievali, e inoltre è anche una fattoria didattica, che propone percorsi educativi alla scoperta della natura e degli animali.

Il fascino della campagna abbruzzese

Abruzzo vuol dire anche dolci colline e aree contadine, e cosa c’è di meglio di meglio di un bel bagno dentro piscine di campagna? Per vivere questa esperienza, il Country House Punto di Vista è ideale. Situato in provincia di Teramo, l’agriturismo ha una vista spettacolare sul Mare Adriatico, un design chic ed è immerso in 6 ettari di terreno ricco di ulivi e alberi da frutto, tra cui si nasconde la bella piscina.

Sono tantissimi altri gli agriturismi con piscina diffusi su tutto il territorio abruzzese. Basta scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, e sarete ricompensati con splendidi angoli relax, e bagni in piscina con spettacolare vista sulle bellezze paesaggistiche uniche della regione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker