Home Lifestyle Vestiti invernali: ecco i più eleganti

Vestiti invernali: ecco i più eleganti

Chi l’ha detto che si può essere eleganti solo l’estate? Certo, durante l’inverno è necessario coprirsi di più, ma questo non vuol dire che si debba per forza rinunciare a essere chic e alla moda, e a sfoggiare un tocco di femminilità. I vestiti, infatti, si possono portare anche nei mesi più freddi: basta scegliere quelli giusti, e abbinarli nel modo corretto, per stare calde ma essere eleganti anche nelle giornate più brutte! Ecco i nostri suggerimenti per 5 look con vestiti invernali che tutte dovrebbero provare.

Vestiti invernali di lana: la scelta più trendy

Non c’è niente di meglio che avvolgersi in un caldo tessuto come la lana per affrontare la pioggia e il freddo invernali. Questo tipo di vestito può avere diversi tagli e tanti tipi di lavorazioni diverse, il che lo rende adatto a tutte le fisicità. Il vestito di lana va scelto dalle linee semplici per una giornata di lavoro, con trame più raffinate per una serata più elegante, come un appuntamento galante o un cocktail di lavoro. Stupendo il modello longuette, soprattutto se abbinato a una cinturina per segnare il punto vita e a un bel paio di stivali lunghi.

Vestito lungo in maglia, l’outfit ideale

Caldo, versatile e perfetto per darsi un tono: tra i vestiti invernali eleganti non può di certo mancare un abito in maglia. Tornato di moda negli ultimi anni, ormai si trova in tutte le forme, dimensioni e colori. Il modello che va di moda questo inverno è lungo ed evidenzia le forme, e si abbina con calze spesse e ankle boots, oppure con stringate basse per un effetto molto chic.

L’abito di velluto, un must-have invernale

Se c’è un capo che proprio non può mancare nell’abbigliamento invernale di una donna, quello è l’abito di velluto. Che sia lungo o corto, colorato a tinta unita, il capo in velluto non passa mai di moda, è versatile, caldo e riesce a dare subito un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. Per una serata particolarmente elegante, in inverno, non c’è niente di meglio di un bell’abito lungo in velluto nero o rosso, da abbinare a un paio di tacchi alti e una pochetto coordinata. Un look che decisamente non passa inosservato!

Il tubino, evergreen dell’eleganza

Non c’è stagione che tenga: il tubino è sempre simbolo di raffinatezza, femminilità ed eleganza. In grado di donare a tutte, e incredibilmente versatile, bastano pochi tocchi per rendere il tubino perfetto per il giorno e per la sera. Per il tempo libero o l’ufficio, infatti, si accosta alle ballerine per un effetto bon ton molto delicato. Per la sera, invece, il tubino diventa rigorosamente nero, da ravvivare con accessori colorati e tacchi a spillo, e con un bel cappotto importante o una stola raffinata.

Passione vintage: l’abito anni ’60

Se c’è una moda che è tornata prepotentemente alla ribalta, è quella ispirata gli anni ’60. In particolare, stanno spopolando i vestiti vintage ispirati a quegli anni, abiti dalle linee pulite e asciutte che giocano con la fantasia tra stampe optical o geometriche, paillettes e lustrini. Per chi vuole valorizzare le gambe, poi, sono perfetti i mini abiti da abbinare a stivali bianchi o in nuance neutre. Una moda versatile e allegra, per portare un tocco di colore nelle grigie serate invernali.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...