Please wait..

Vestiti invernali: ecco i più eleganti

Chi l’ha detto che si può essere eleganti solo l’estate? Certo, durante l’inverno è necessario coprirsi di più, ma questo non vuol dire che si debba per forza rinunciare a essere chic e alla moda, e a sfoggiare un tocco di femminilità. I vestiti, infatti, si possono portare anche nei mesi più freddi: basta scegliere quelli giusti, e abbinarli nel modo corretto, per stare calde ma essere eleganti anche nelle giornate più brutte! Ecco i nostri suggerimenti per 5 look con vestiti invernali che tutte dovrebbero provare.

Vestiti invernali di lana: la scelta più trendy

Non c’è niente di meglio che avvolgersi in un caldo tessuto come la lana per affrontare la pioggia e il freddo invernali. Questo tipo di vestito può avere diversi tagli e tanti tipi di lavorazioni diverse, il che lo rende adatto a tutte le fisicità. Il vestito di lana va scelto dalle linee semplici per una giornata di lavoro, con trame più raffinate per una serata più elegante, come un appuntamento galante o un cocktail di lavoro. Stupendo il modello longuette, soprattutto se abbinato a una cinturina per segnare il punto vita e a un bel paio di stivali lunghi.

Vestito lungo in maglia, l’outfit ideale

Caldo, versatile e perfetto per darsi un tono: tra i vestiti invernali eleganti non può di certo mancare un abito in maglia. Tornato di moda negli ultimi anni, ormai si trova in tutte le forme, dimensioni e colori. Il modello che va di moda questo inverno è lungo ed evidenzia le forme, e si abbina con calze spesse e ankle boots, oppure con stringate basse per un effetto molto chic.

L’abito di velluto, un must-have invernale

Se c’è un capo che proprio non può mancare nell’abbigliamento invernale di una donna, quello è l’abito di velluto. Che sia lungo o corto, colorato a tinta unita, il capo in velluto non passa mai di moda, è versatile, caldo e riesce a dare subito un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. Per una serata particolarmente elegante, in inverno, non c’è niente di meglio di un bell’abito lungo in velluto nero o rosso, da abbinare a un paio di tacchi alti e una pochetto coordinata. Un look che decisamente non passa inosservato!

Il tubino, evergreen dell’eleganza

Non c’è stagione che tenga: il tubino è sempre simbolo di raffinatezza, femminilità ed eleganza. In grado di donare a tutte, e incredibilmente versatile, bastano pochi tocchi per rendere il tubino perfetto per il giorno e per la sera. Per il tempo libero o l’ufficio, infatti, si accosta alle ballerine per un effetto bon ton molto delicato. Per la sera, invece, il tubino diventa rigorosamente nero, da ravvivare con accessori colorati e tacchi a spillo, e con un bel cappotto importante o una stola raffinata.

Passione vintage: l’abito anni ’60

Se c’è una moda che è tornata prepotentemente alla ribalta, è quella ispirata gli anni ’60. In particolare, stanno spopolando i vestiti vintage ispirati a quegli anni, abiti dalle linee pulite e asciutte che giocano con la fantasia tra stampe optical o geometriche, paillettes e lustrini. Per chi vuole valorizzare le gambe, poi, sono perfetti i mini abiti da abbinare a stivali bianchi o in nuance neutre. Una moda versatile e allegra, per portare un tocco di colore nelle grigie serate invernali.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker