Please wait..

Come lavorare da Gucci? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per lavorare nel mondo del luxury è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Gucci, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Gucci.

Requisiti per lavorare da Gucci

Le mansioni dell’addetto alle vendite Gucci sono le seguenti: Fornire un’esperienza d’acquisto ai clienti impeccabile (salutando educatamente e assistendoli in ogni loro desiderio); Dimostrare un’ottima conoscenza della storia, del patrimonio e dei prodotti firmati Gucci; Fornire ai clienti consigli sulle ultime tendenze dell’alta moda; Fidelizzare i clienti; Monitorare e aggiornare le informazioni sui clienti attraverso il CRM aziendale; Tenere in ordine il punto vendita, contribuendo alla disposizione degli articoli; Gestire l’inventario della merce e garantire la costante presenza e rifornimento dei prodotti. Tra i requisiti indispensabili per ricoprire la posizione di addetto/a alle vendite ci sono: Comprovata esperienza come addetto vendite in negozi di moda; Passione per il settore della moda e del lusso; Capacità commerciali e attitudine al cliente; Flessibilità e capacità di adattarsi alle diverse tipologie di clientela; Spirito di squadra; Capacità di comunicazione; Conoscenza del prodotto di lusso; Ottima conoscenza della lingua inglese.

Stipendio dipendenti Gucci

Gli stipendi di Gucci variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 99 dipendenti di Gucci effettuate su Glassdoor, gli stipendi da “Sales Associate” si aggirano intorno a 22.617 euro all’anno. Per la posizione di “Merchandiser”, gli stipendi si attestano a 24.952 euro annui, mentre per la posizione di “Assistant Buyer“, siamo intorno ai 25.00 euro all’anno. Lo stipendio base per uno stage di Marketing è compreso tra i 729 e i 1000 euro al mese, mentre un “Marketing Manager” può raggiungere uno stipendio base compreso tra i 44.000 e 52.000 euro all’anno. Un addetto alle vendite di Gucci percepisce tra i 24.000 e i 26.000 euro l’anno.

Lavorare da Gucci: Come inviare la candidatura

L’iter di selezione ha inizio con l’invio del curriculum, che deve essere allegato online. Una volta che l’azienda l’avrà ricevuto, lo prenderà in esame e qualora dovesse risultare interessante contatterà l’utente per un colloquio conoscitivo e personale. Sul sito web ufficiale di Gucci è possibile trovare l’area “Lavora con Noi”, in cui sono inserite tutte le offerte di lavoro e le posizioni aperte.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Gucci

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Gucci. Un dipendente afferma: “Lavoro qui da quasi 7 anni. Sono migliorato tantissimo in campo professionale e devo dire grazie all azienda. Se c’e l’unico neo è la difficoltà nel crescere all’interno. Spesso si ricercano figure esternamente e mai vengono prese in considerazione quelle interne. Ma è un ottima azienda che offre tanti benefit”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Grande competenza è competitività in ogni ruolo, ottimo ambiente di lavoro, con alti ritmi, ma con appagamento professionale e salariale”. Non mancano però recensioni negative, un ex dipendente afferma: “Colloquio e primi rapporti positivi. Ma una volta entrata lavorare la mia esperienza è diventata un incubo. Il responsabile era un incompetente”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker