Please wait..

Come lavorare da Burberry? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Sei amante del luxury e non riesci a fare a meno di seguire le ultime tendenze del momento? Ami i capi di qualità e sogni di lavorare nel mondo della moda? Questo articolo ti aiuterà a farlo. Lavorare per i brand di lusso permette di avere accesso ad un mondo del fashion ben lontano dalle catene commerciali che spopolano oggi tra i millennial. Per prenderne parte è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Burberry, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Burberry.

Requisiti per lavorare da Burberry

Periodicamente l’azienda con sede a Londra che opera in diversi paesi del mondo tra cui l’Italia, apre le selezioni di personale che andrà a lavorare in vari punti vendita in Italia soprattutto nel settore vendite. Per essere valutati, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: capacità di lavorare in ambito SAP, applicazioni Ms e prodotti Apple, esperienza precedente presso retail di lusso, negozi di moda ed abbigliamento, passione verso il brand di lusso, capacità di lavorare in team, conoscenza preferibilmente di una seconda lingua straniera, doti di comunicazione.

Stipendio dipendenti Burberry

Con la pubblicazione dell’annual report 2018-2019 di Burberry, la società ha reso pubblici i compensi di Marco Gobbetti, CEO da luglio 2017, la cui remunerazione, nei 12 mesi al 31 marzo 2019 ha toccato i 3,96 milioni di sterline (circa 4,5 milioni di euro). Come riporta PambiancoNews, il totale tiene conto di 1,6 milioni di sterline di fixed pay (salario, benefit e pensione), 1,3 milioni di pound di bonus e 1 milione di sterline in long-term share awards. Lo stipendio nel numero uno della maison britannica è pari a 127 volte lo stipendio di un dipendente medio (il rapporto sale a 170 se confrontato con la fascia di stipendi più bassa, e diventa 82 con la fascia retribuzioni più elevate).

Lavorare da Burberry: Come inviare la candidatura

Gli interessati alle future assunzioni Burberry e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina dedicata alle carriere del gruppo, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Burberry

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Burberry. Un dipendente afferma: “La mia giornata di lavoro tipo è la seguente: inizio la giornata con lo svolgimento della parte amministrativa del negozio: Bancking, report, fatturazione, versamento bancario ecc. Preparo documentazione per lo scarico della merce per esempio proforme che servono per le bollette doganali, preparo uscita merce sia a livello logistico che burocratico controllo che i due negozi dove lavoro siano apposto nelle strutture, impianti ecc”.  Un altro utente assegna 4 stelle e scrive: “È una ottima esperienza lavorativa. La mia esperienza professionale in Burberry mi ha dato modo di migliorare le mie abilità nel offrire un eccellente customer service e nella mia personale produttività. Mi ha permesso inoltre di rafforzare le mie capacità di comunicazione”. Un ex dipendente afferma: “Ho lavorato con loro per 2 anni e sono davvero incantevoli tanto il team che la azienda stessa”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker