Please wait..

Come lavorare da Dolce e Gabbana? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Sei amante del luxury e non riesci a fare a meno di seguire le ultime tendenze del momento? Ami i capi di qualità e sogni di lavorare nel mondo della moda? Questo articolo ti aiuterà a farlo. Lavorare per i brand di lusso permette di avere accesso ad un mondo del fashion ben lontano dalle catene commerciali che spopolano oggi tra i millennial. Per prenderne parte è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Dolce e Gabbana, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Dolce e Gabbana.

Requisiti per lavorare da Dolce e Gabbana

Per candidarsi come “Addetti alle vendite” da Dolce e Gabbana, i soggetti ideali hanno almeno un anno di esperienza nel settore della vendita al dettaglio di lusso. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua italiana e dell’Inglese, e spiccate doti relazionali e comunicative. Hanno forte predisposizione al lavoro in team e conoscono le tecniche di vendita. Nel ruolo di “Sales Manager” la ricerca è rivolta a candidati con esperienza minima di 5 anni nella vendita di prodotti di lusso. Devono conoscere l’italiano e l’inglese ad ottimo livello e, preferibilmente, avere familiarità anche con altre lingue straniere. Durante l’anno il Gruppo recluta personale anche a livello internazionale, per la copertura di posti di lavoro all’estero. Attualmente sono diverse le ricerche di personale attive, rivolte ad Addetti alle Vendite, Visual Merchandiser, Responsabili di Negozio, Stock Keeper, Client Advisor altri profili.

Stipendio dipendenti Dolce e Gabbana

Gli stipendi di Dolce e Gabbana variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 42 dipendenti di D&G effettuate su Glassdoor, gli stipendi da “Customer Service Representative” si aggirano intorno a 1000 euro al mese. Per la posizione di “Project Manager”, gli stipendi si attestano a 50.000 euro annui, mentre per la posizione di “Retail Operations“, siamo intorno ai 30.00 euro all’anno. Lo stipendio base per un “Vestiarista di Showroom” è compreso tra i 41.000 e i 44.000 euro all’anno, mentre un “Buyer” può raggiungere uno stipendio base compreso tra i 42.000 e 46.000 euro all’anno. Un “Assistant Buyer” di D&G percepisce tra i 1000 e i 2000 euro al mese.

Lavorare da Dolce e Gabbana: Come inviare la candidatura

La raccolta delle candidature per lavorare in Dolce&Gabbana viene effettuata attraverso la piattaforma riservata alle carriere del Gruppo, raggiungibile dal portale web www.dolcegabbana.it. Sulla stessa, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui è possibile candidarsi online.Per farlo occorre essere registrati e disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login sulla piattaforma. Coloro che non sono registrati possono effettuare la registrazione gratuita, creando il proprio account e inserendo il cv nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Dolce e Gabbana

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da D&G. Un dipendente afferma: “Azienda che predilige il lavoro del singolo a quello del gruppo.Prodotti molto belli da vendere ma il personale è poco valorizzato. Se l’azienda investisse di più sul proprio personale sarebbe tutto molto più stimolante ed i risultati sarebbero maggiori”.  Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Ambiente lavorativo professionale, organizzato, pulito e di lusso. Formazione professionale su tecniche di vendita e su collezioni. Nozioni di vendita. Formazione sullo svolgimento delle attività di routine e dell’impiego del programma su PC“.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker