Please wait..

Quanto guadagna Federico Chiesa?

La sfida scudetto dell’Epifania ha visto la rinascita della Juventus, che già tutti davano per spacciata e quasi fuori dalla corsa per il tricolore.

Invece, come ormai avviene puntualmente da un decennio, i bianconeri riescono sempre a scrollarsi di dosso dubbi e critiche, dimostrando di poter essere competitivi anche nell’anno del grande ritorno delle milanesi al vertice della classifica.

Ieri la Juve è andata ad imporsi a San Siro, sul terreno della capolista Milan, sebbene ai rossoneri mancasse più di una pedina determinante. Al di là dei rimpianti, la Signora ha dimostrato di avere interpreti che possono decidere i match in qualsiasi momento.

Uno di questi è senz’altro Federico Chiesa, prelevato qualche mese fa dalla Fiorentina, che ieri sera ha messo a segno una doppietta di fronte a Donnarumma, incolpevole in entrambi i casi. Anche il 23enne sta crescendo molto, insieme a tutta la Juve, ed è probabile che si rivelerà un giocatore importantissimo per Pirlo sia in Serie A che in Champions.

Ma quanto guadagna Federico Chiesa alla Juventus? A quanto ammonta lo stipendio dell’ex giocatore della Fiorentina?

Quanto guadagna Federico Chiesa? Lo stipendio dell’esterno

I bianconeri sono riusciti ad assicurarsi il talento della Nazionale azzurra all’ultimo giorno della scorsa sessione di calciomercato. La manovra della società torinese è stata a dir poco “fantasiosa”, dato che l’esterno 23enne è stato prelevato in prestito alla cifra di 10 milioni. Tuttavia, c’è l’obbligo di riscatto in caso vengano soddisfatti determinati requisiti (tutti probabilissimi), al prezzo di 40 milioni pagabili in tre esercizi.

Una modalità che ha permesso alla Juve di dilazionare il costo dell’operazione per non gravare troppo su un bilancio che attualmente non dispone di grandi risorse (anzi…) e di poter assicurare a Chiesa uno stipendio di 5 milioni di euro all’anno. Una cifra che comunque non inserisce l’ex viola tra i giocatori più pagati nella rosa juventina.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker