Home Lifestyle Viaggio on the road: i 10 oggetti indispensabili

Viaggio on the road: i 10 oggetti indispensabili

Il viaggio on the road è uno dei più gettonati degli ultimi anni, soprattutto tra i più giovani che ne apprezzato lo spirito d’avventura. Si tratta di un tipo di viaggio, infatti, che prevede di spostarsi in macchina (o roulotte, o van) da un posto all’altro ogni paio di giorni. Un percorso itinerante, insomma, in pieno stile anni Settanta, in cui ogni giornata riserva un nuovo panorama, una nuova esperienza e una nuova località da scoprire.

Il vero viaggio on the road è quello più selvaggio, che non ha troppi piani e nemmeno troppe comodità. Eppure, ogni buon road trip che rispetti ha bisogno di una serie di oggetti che non possono proprio mancare a bordo, soprattutto per preservare la sicurezza dell’evento. Ecco, secondo noi, i 10 oggetti indispensabili per un viaggio on the road sicuro e divertente.

Gli indispensabili per un viaggio itinerante 

Quando si decide per un’esperienza di questo genere, bisogna tenere conto che sarà la macchina a dover contenere tutto quello che portiamo. Proprio per questo è necessario fare una selezione degli oggetti da mettere in valigia, avendo cura di non escludere però una serie di strumenti fondamentali.

Prima di tutto, è bene disporre di un navigatore gps che non sia quello del telefono, così da non scaricare continuamente la batteria del cellulare. Inoltre, è meglio associare a questo anche una cartina stradale dell’area visitata, per potersi orientare anche in mancanza di segnale.

Importantissimo dotarsi di una borsa frigo, essenziale per conservare in ottimo stato cibo e acqua, e un kit per il primo soccorso, in modo da essere preparati a qualsiasi evenienza. Se andate all’estero, abbiate cura inoltre di dotare il vostro cellulare di una SIM funzionante, così da non rimanere mai senza collegamento telefonico.

Non è male tenere in macchina anche una tenda da campeggio, piccola e facile da montare. Il senso del viaggio on the road è l’avventura, e quindi ogni tanto non è divertente fermarsi a dormire nella natura sotto le stelle, quando il tempo lo consente.

Cosa mettere in valigia per un viaggio on the road

Per l’abbigliamento vale lo stesso discorso: lo spazio non sarà molto, quindi bisogna scegliere con cura cosa si vuole portare. Essenziali sono, prima di tutto, un paio di scarpe chiuse e comode da usare per camminare, e un paio più carine per visitare magari le cittadine (stivaletti in inverno, sandali per l’estate). Non dimenticate poi uno zainetto, il sistema migliore per avere sempre a portata portafoglio, macchina fotografica, chiavi e tutto l’essenziale.

Il tempo, sia d’estate sia in inverno, può cambiare da un momento all’altro: abbiate cura di portare, quindi, un maglioncino di cotone, una giacca a vento e un impermeabile, per essere pronti a qualsiasi clima. I cambi di biancheria è bene che siano in abbondanza, perché spesso viaggiare on the road vuol dire non avere modo di lavare nulla. Per le lunghe ore di macchina, infine, prediligete la comodità: t-shirt, felpa e pantaloni in cotone sono l’ideale, insieme a occhiali da sole e un berretto per proteggere la testa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Chi è Simone Paciello, in arte Awed? Isola dei Famosi, Youtube, fidanzata, Instagram

Oggi si presenta in televisione come uno dei concorrenti della nuova edizione dell'Isola dei Famosi 2021 e fa parlare di sè per l'eccessiva magrezza,...

Chi è Yvonne McGuinness, moglie di Cillian Murphy? Età, film arte, figli, Instagram

Da quando la serie tv Peaky Blinders è diventato un vero cult del piccolo schermo, è cresciuta anche la fama dell'attore protagonista. Il bel...

Emergono nuovi dettagli sulla serie TV “John Wick”

Mentre attendiamo il quarto e il quinto film dell'amato franchise d'azione "John Wick" sempre più dettagli stanno finalmente iniziando ad emergere sulla serie spinoff...

I taralli artistici di Callipo: illustrazioni ispirate alle favole di Esopo e packaging sostenibile

Artigianalità, design e sostenibilità. È questo il mix che sintetizza i Taralli scaldati Callipo, un prodotto di alta qualità realizzato a mano con un...

The Falcon and the Winter Soldier (Faws): serie più vista di aprile 2021

Non c'è nessuna serie originale di Netflix lanciata ad aprile che può eguagliare i livelli di audience su Disney+ di "The Falcon and the...