Home Lifestyle Viaggio on the road: i 10 oggetti indispensabili

Viaggio on the road: i 10 oggetti indispensabili

Il viaggio on the road è uno dei più gettonati degli ultimi anni, soprattutto tra i più giovani che ne apprezzato lo spirito d’avventura. Si tratta di un tipo di viaggio, infatti, che prevede di spostarsi in macchina (o roulotte, o van) da un posto all’altro ogni paio di giorni. Un percorso itinerante, insomma, in pieno stile anni Settanta, in cui ogni giornata riserva un nuovo panorama, una nuova esperienza e una nuova località da scoprire.

Il vero viaggio on the road è quello più selvaggio, che non ha troppi piani e nemmeno troppe comodità. Eppure, ogni buon road trip che rispetti ha bisogno di una serie di oggetti che non possono proprio mancare a bordo, soprattutto per preservare la sicurezza dell’evento. Ecco, secondo noi, i 10 oggetti indispensabili per un viaggio on the road sicuro e divertente.

Gli indispensabili per un viaggio itinerante 

Quando si decide per un’esperienza di questo genere, bisogna tenere conto che sarà la macchina a dover contenere tutto quello che portiamo. Proprio per questo è necessario fare una selezione degli oggetti da mettere in valigia, avendo cura di non escludere però una serie di strumenti fondamentali.

Prima di tutto, è bene disporre di un navigatore gps che non sia quello del telefono, così da non scaricare continuamente la batteria del cellulare. Inoltre, è meglio associare a questo anche una cartina stradale dell’area visitata, per potersi orientare anche in mancanza di segnale.

Importantissimo dotarsi di una borsa frigo, essenziale per conservare in ottimo stato cibo e acqua, e un kit per il primo soccorso, in modo da essere preparati a qualsiasi evenienza. Se andate all’estero, abbiate cura inoltre di dotare il vostro cellulare di una SIM funzionante, così da non rimanere mai senza collegamento telefonico.

Non è male tenere in macchina anche una tenda da campeggio, piccola e facile da montare. Il senso del viaggio on the road è l’avventura, e quindi ogni tanto non è divertente fermarsi a dormire nella natura sotto le stelle, quando il tempo lo consente.

Cosa mettere in valigia per un viaggio on the road

Per l’abbigliamento vale lo stesso discorso: lo spazio non sarà molto, quindi bisogna scegliere con cura cosa si vuole portare. Essenziali sono, prima di tutto, un paio di scarpe chiuse e comode da usare per camminare, e un paio più carine per visitare magari le cittadine (stivaletti in inverno, sandali per l’estate). Non dimenticate poi uno zainetto, il sistema migliore per avere sempre a portata portafoglio, macchina fotografica, chiavi e tutto l’essenziale.

Il tempo, sia d’estate sia in inverno, può cambiare da un momento all’altro: abbiate cura di portare, quindi, un maglioncino di cotone, una giacca a vento e un impermeabile, per essere pronti a qualsiasi clima. I cambi di biancheria è bene che siano in abbondanza, perché spesso viaggiare on the road vuol dire non avere modo di lavare nulla. Per le lunghe ore di macchina, infine, prediligete la comodità: t-shirt, felpa e pantaloni in cotone sono l’ideale, insieme a occhiali da sole e un berretto per proteggere la testa.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...