Please wait..

Come lavorare da Valentino? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Sei amante del luxury e non riesci a fare a meno di seguire le ultime tendenze del momento? Ami i capi di qualità e sogni di lavorare nel mondo della moda? Questo articolo ti aiuterà a farlo. Lavorare per i brand di lusso è un sogno condiviso da molti, ma per entrare a far parte di questo settore è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Valentino, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Valentino.

Requisiti per lavorare da Valentino

In qualità di “Addetti alle vendite” i candidati ideali ricercati da Valentino, hanno almeno 2 anni di esperienza nella vendita al dettaglio. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscono il settore dell’alta moda. Sanno lavorare in team e hanno spiccate doti comunicative e relazionali. La selezione per il ruolo di “Store Manager” è rivolta a candidati con esperienza pregressa, spiccato senso del commercio e orientamento al cliente. Devono conoscere il brand, i prodotti e il settore di riferimento, ed avere un’ottima padronanza dell’inglese. Inoltre, devono essere in grado di gestire efficacemente team di lavoro numerosi ed essere dotati di notevoli capacità di comunicazione e relazione. La risorsa di “Department Manager” deve avere esperienza nel ruolo, spiccate capacità di leadership e conoscere l’alta moda. Possiede spiccate doti commerciali e orientamento al cliente, e conosce la lingua inglese ad un ottimo livello.

Stipendio dipendenti Valentino

Gli stipendi di Valentino variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 14 dipendenti di Valentino effettuate su Glassdoor, gli stipendi da “Community Living Specialist si aggirano intorno a 800 euro al mese. Per la posizione di “Modellista senior”, gli stipendi si attestano a 60.000 euro annui, mentre per la posizione di “Events Specialist“, siamo intorno ai 26.00 euro all’anno. Lo stipendio base per un “Senior Area Sales Manager” è compreso tra i 77.000 e i 83.000 euro all’anno, mentre un “Responsabile Produzione e Sviluppo Prodotto” può raggiungere uno stipendio base compreso tra i 90.000 e 98.000 euro all’anno.

Lavorare da Valentino: Come inviare la candidatura

La raccolta delle candidature per lavorare in Valentino viene effettuata attraverso la piattaforma riservata alle carriere, raggiungibile dal sito web della casa di moda, cliccando su ‘Lavora con noi’. Una volta fatto è possibile accedere al portale riservato al recruiting, attraverso il quale vengono pubblicate le opportunità di impiego ed è possibile rispondere online a quelle di interesse. Per farlo bisogna disporre di un account, ovvero essere registrati e aver ottenuto le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare le candidature. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e di creare il proprio profilo, da utilizzare per candidarsi anche per future selezioni di personale.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Valentino

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Valentino. Un dipendente afferma: “Ottimo ambiente lavorativo, stimolante per la propria crescita”.  Tuttavia, un altro utente assegna 2 stelle e scrive: “Struttura lavorativa priva di organizzazione, ambiente lavorativo stressante e pressante, totale menefreghismo da parte dei responsabili riguardo le condizioni di lavoro in magazzino“.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker