Please wait..

Quanto guadagna Neymar? Lo stipendio super del brasiliano

Tra gli attaccanti più forti al mondo c’è sicuramente Neymar, bomber del Paris Saint-Germain e della Nazionale brasiliana. Non è certo un caso se il soprannome del giocatore, che compirà 29 anni il prossimo 5 febbraio, è “O Ney”, scelto dai tifosi verdeoro per la somiglianza con “O Rei”, celebre soprannome di Pelè.

Neymar è arrivato al PSG nel 2017, dopo le tante stagioni con il Barcellona caratterizzate da molti successi di prestigio, come ad esempio la Champions League vinta nel 2015 battendo in finale la Juventus (3-1, l’attaccante segnò la terza rete all’ultimo secondo).

Con la formazione parigina, Neymar non è ancora riuscito a vincere la Champions, anche se nell’edizione dello scorso anno il team francese ha disputato la finalissima.

Tuttavia, ci ha pensato Kingsley Coman a regalare l’ambito trofeo al Bayern Monaco e a spezzare il sogno di Neymar e del PSG. I parigini ci riproveranno ancora una volta in questo 2021, anche perchè Neymar sembra più ispirato che mai: sono già sei le reti in Champions League per il campione brasiliano, a cui si aggiungono le tre messe a segno in Ligue 1.

Ma quanto guadagna Neymar? A quanto ammonta lo stipendio dell’attaccante del Paris Saint-Germain?

Quanto guadagna Neymar? Lo stipendio del brasiliano al PSG

Nel 2017 il trasferimento di Neymar dal Barcellona al PSG diventò l’operazione più costosa della storia del calcio. I parigini sborsarono ben 222 milioni di euro per assicurarsi il campione brasiliano.

Una cifra così altisonante non poteva che essere seguita da uno stipendio da favola. Neymar percepisce al PSG uno stipendio di 3,060 milioni di euro lordi al mese, ovvero 36,720 milioni di euro lordi a stagione.

Come riportato dal quotidiano francese L’Equipe, l’attaccante del Paris Saint-Germain arriva a guadagnare uno stipendio netto di 28,2 milioni di euro. Introito strepitoso, anche se leggermente inferiore a quello che guadagna Cristiano Ronaldo alla Juventus (31 milioni).

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker