Please wait..

Ristoranti romantici: i 4 migliori di Roma

Certe volte è bello concedersi una serata romantica, che sia in occasione di un anniversario, di una festività o semplicemente per passare una bella serata con la propria dolce metà. E quale luogo migliore per farlo di Roma? La Capitale è una delle città più romantiche del mondo, e grazie al suo patrimonio artistico e storico è la cornice perfetta per un appuntamento galante.

Chi cerca un ristorante romantico a Roma di certo non sarà deluso: mangiare a lume di candela circondati dalla città eterna è un’esperienza indimenticabile. Tra locali a cinque stelle, osterie tradizionali e ristorantini intimi, Roma ne ha davvero per tutti i gusti.

Ristoranti romantici Roma: ecco dove andare

Se immaginate quanto è grande la città di Roma, capirete che anche a livello di ristoranti c’è l’imbarazzo della scelta. Come decidere dove andare, allora? Molto dipende da cosa state cercando e dall’occasione che volete festeggiare. Per esempio, se cercate ristoranti per San Valentino, il vostro partner rimarrà a bocca aperta da Zuma, uno dei locali di cucina giapponese più apprezzati al mondo. Il cibo è squisito, l’ambiente è super glamour e la location è assolutamente esclusiva, all’interno dello storico Palazzo Fendi.

Per una cena che lasci a bocca aperta, una delle scelte migliori è regalare una serata da Imàgo. Situato in Piazza Trinità dei Monti, al sesto piano dell’Hotel Hassler, il ristorante propone una vista pazzesca sul centro storico e una cucina premiata da 1 Stella Michelin. Una cena da Imàgo vuol dire un’esperienza sensoriale unica e ineguagliabile, grazie al panorama mozzafiato, unito al gusto e all’aroma della cucina italiana rivisitata dall’Executive Chef Andrea Antonini.

Se cercate un’atmosfera più intima e raccolta, Casa Coppele è il posto che fa per voi. Si tratta di un delizioso ristorante italo-parigino, i cui ambienti sono stati perfettamente ideati dall’architetto Jacques Garcia. Il risultato è un locale magico e fuori dal tempo, dove sedere tra luci soffuse per gustare una cena indimenticabile.

Se alla cena preferite un pranzo romantico, non mancano le opzioni. L’Enoteca La Torre, per esempio, è una vera e propria chicca che vi farà sentire come se aveste viaggiato nel tempo. Situata nelle prestigiose sale di Villa Laetitia, storica dimora della Famiglia Fendi, permette di sentirsi per un giorno come nobili. L’Enoteca La Torre è una vera oasi al centro della città dove si mangia nel grande salone centrale, ammirando il giardino della villa e gustando le creazioni dello Chef Domenico Stile, premiate da 1 Stella Michelin. Per una serata a lume di candela, inoltre, il ristorante mette a disposizione anche delle romantiche salette riservate.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker