Please wait..

Quanto guadagna Gian Piero Gasperini? Tutte le cifre

Quando arrivò alla guida dell’Atalanta, nel giugno 2016, nessuno poteva immaginare che nel giro di pochi anni sarebbe riuscito a portare la Dea addirittura ai quarti di finale di Champions League.

Quello che ha fatto Gian Piero Gasperini in pochi anni è sotto gli occhi di tutti. Non solo in termini di risultati, dato che l’Atalanta è passata dall’essere una formazione di medio-bassa classifica a lottare per il vertice e ad espugnare campi storici in Europa, come quello del Liverpool e dell’Ajax.

Gasperini è il vero artefice di questa straordinaria crescita perchè è riuscito a far diventare l’Atalanta una delle squadre più forti d’Italia attraverso il gioco. Le qualità dei vari Zapata, Muriel, Ilicic, Malinovskyj, Gosens, Hateboer e di tutti gli altri vengono esaltate da un impianto di gioco davvero convincente.

E non è certo un caso se la Juventus, che pure ha dominato in Serie A in questo decennio, ha dovuto necessariamente accontentarsi di due pareggi nelle ultime due sfide casalinghe contro la Dea.

Anche per questo, i tifosi atalantini hanno paura di poter perdere Gasperini al termine di questa stagione. Il contratto del tecnico di Grugliasco scade nel 2022, e la corte di tante big europee potrebbe convincere l’ex Inter e Genoa a tentare una nuova avventura, magari all’estero.

Ma quanto guadagna Gian Piero Gasperini? A quanto ammonta lo stipendio del coach di questa Atalanta dei miracoli?

Quanto guadagna Gasperini? Ecco lo stipendio del tecnico

Al momento, come detto, Gasperini ha un contratto con il team orobico fino al 2022. Lo stipendio attuale del coach è di 2,2 milioni di euro a stagione, una cifra fissata dopo il rinnovo di contratto avvenuto nel 2019 (prima “Gasp” prendeva 1,5 milioni di euro, ndr).

Chiaramente, se l’Atalanta e Gasperini dovessero accordarsi per proseguire l’avventura, è molto probabile che lo stipendio dell’allenatore venga ulteriormente rivisto al rialzo. Sarebbe il giusto premio per l’enorme lavoro del “Gasp”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker