Please wait..

Quanto guadagna Robin Gosens?

Avere a disposizione un terzino sinistro che all’occorrenza sa fare anche il centravanti è una risorsa che non tutti possono permettersi. Invece l’Atalanta di Gasperini può contare proprio su Robin Gosens, 26enne calciatore tedesco con cittadinanza olandese, autentica rivelazione dello scorso campionato.

Gosens è uno dei principali punti di forza della sempre più sorprendente formazione orobica. Anche in questa stagione, l’esterno nato a Emmerich am Rhein sta confermando tutte le sue qualità e soprattutto il suo senso del gol.

Nel campionato scorso Gosens ha messo a segno addirittura nove reti, a cui si aggiunge anche un centro in Champions League. Anche quest’anno il giocatore atalantino dimostra di vedere molto bene la porta: non siamo ancora al giro di boa e Gosens ha già messo dentro cinque gol, più uno in Champions League.

Oltre alla fase realizzativa, Gosens è una garanzia anche come uomo assist, specialmente nei cross che diventano oro colato per le punte, specialmente per Duvan Zapata. Nonostante queste prestazioni sempre di ottimo livello, lo stipendio di Robin Gosens è davvero molto basso. L’esterno tedesco è corteggiatissimo praticamente da tutte le big d’Europa (che potrebbero garantirgli molti più soldi), ma al momento Gosens vuole restare a Bergamo.

Ma quanto guadagna esattamente Robin Gosens? A quanto ammonta lo stipendio dell’esterno tedesco?

Quanto guadagna Robin Gosens? Lo stipendio dell’esterno tedesco

Come si può vedere facilmente online, gli stipendi dei giocatori dell’Atalanta sono tutti piuttosto bassi. La società bergamasca è molto attenta al bilancio, ed è anche questa una delle chiavi della crescita della Dea, ormai pienamente competitiva anche in campo europeo.

Lo stipendio di Robin Gosens all’Atalanta è di 800.000 euro all’anno, lo stesso di molti altri giocatori (come Palomino, Gollini, Hateboer e Freuler) e più basso di tanti altri. Tuttavia, non è da escludere che un eventuale rinnovo di contratto non porti ad un aumento di stipendio per Gosens.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker