Please wait..

Quanto guadagna Steven Zhang? Tutte le cifre

Da diversi anni la presidenza dell’Inter parla straniero. Dopo l’epopea di Massimo Moratti, culminata con i cinque scudetti consecutivi e lo straordinario triplete del 2010 (vittoria della Champions League in finale contro il Bayern Monaco), la gestione della società nerazzurra è passata prima ad Erick Thohir, e di recente a Steven Zhang, diventato così il 21esimo presidente della storia dell’Inter.

Ma chi è esattamente Steven Zhang? Il presidente dell’Inter è diventato numero uno della società calcistica di Milano a soli 26 anni: mai nessuno prima di lui era riuscito ad assumere questo ruolo a quest’età.

Zhang è il figlio di Jindong Zhang, proprietario di Suning, colosso cinese che possiede la maggior parte delle quote societarie dell’Inter.

Da quanto Steven Zhang è a capo del sodalizio nerazzurro, l’Inter sembra essere tornata ai livelli che le competono dopo alcuni anni piuttosto insoddisfacenti. L’arrivo del tecnico Antonio Conte e di una serie di giocatori di qualità consente agli interisti di tornare a sognare quel tricolore che manca ormai proprio da quel leggendario 2010.

Anche per questo motivo sono in molti tra i tifosi a chiedersi l’ammontare del patrimonio di Steven Zhang. Quanto guadagna esattamente il presidente dell’Inter? Proviamo a capirci di più.

Quanto guadagna Steven Zhang, presidente dell’Inter? 

Steven Zhang, come detto, è figlio di Jindong Zhang, che fondò Suning nel 1990 partendo addirittura da un semplice negozio di elettrodomestici. Da quel momento in poi è partita un’incredibile scalata, tanto che oggi Suning riesce a fatturare qualcosa come 30 miliardi di dollari all’anno. 

Nel 2016 gli utili netti dell’azienda sono stati di ben 700 milioni, e non è certo un caso se Jindong Zhang viene inserito tra i 100 uomini più ricchi del pianeta. Attualmente, il papà del numero uno della Beneamata è 80esimo, con un patrimonio personale di 16 miliardi di dollari. Va da sè che la famiglia Zhang è la miglior proprietà possibile per l’Inter.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker