Please wait..

Come lavorare da Calvin Klein? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda e dei brand di lusso, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo spesso immaginato grazie alla figura di Carrie Bradshaw in Sex and the City, è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Calvin Klein, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Calvin Klein.

Requisiti per lavorare da Calvin Klein

E’ evidente che il mondo della moda ha molto da offrire in termini di possibilità di impiego ed è aperto a profili molto diversificati. Generalmente la raccolta delle candidature dell’azienda Calvin Klein viene effettuata online, attraverso la pagina web dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi), o tramite mail, inviando il cv agli indirizzi di posta elettronica indicati per candidarsi. Numerose aziende che cercano personale prima di avviare nuove selezioni cercano potenziali candidati consultando i propri database accessibili online, ecco perché è importante inviare il proprio curriculum vitae anche come candidatura spontanea. Nel ruolo di Functional Analyst, l’azienda richiede i seguenti requisiti: Ottima conoscenza ed esperienza pregressa dei sistemi informatici. Buona conoscenza di Windows e Apple. Ottima conoscenza delle seguenti applicazioni: Waterfall, Logimoda, Model Form, Stealth 400, Business Object, Retail Pro. Conoscenza di AS400. Buona conoscenza del linguaggio SQL. Ottima capacità di problem solving e di team working. Esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo. Ottime capacità comunicative. Disponibilità a viaggiare.

Stipendio dipendenti Calvin Klein

Gli stipendi di Calvin Klein variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni che 16 dipendenti di Calvin Klein hanno effettuato su Glassdoor, gli stipendi da “Sales Assistant” si aggirano intorno a 1.000 euro al mese. Per la posizione di “Credit Controller”, gli stipendi si attestano a 43.00 euro annui, mentre per la posizione di  Senior Store Manager“, siamo intorno ai 65.000 euro all’anno. Lo stipendio per il ruolo da “Supply Chain Specialist” è compreso tra i 53.000 euro e i 58.000 euro all’anno.

Lavorare da Calvin Klein: Come inviare la candidatura

Attraverso la pagina ”candidature” sul sito della Calvin Klein, c’è la possibilità di mandare il nostro cv sulla sezione e venir salvato all’interno del archivio di candidature, e vi resterai fino a quando non richiederai di eliminare dati sensibili. Così, loro ti possono chiamare nel momento in cui avranno bisogno di cercare una persona con le tue capacità tecniche.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Calvin Klein

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Calvin Klein. Un dipendente afferma: “ Quando il ruolo che ricopri ti permette di stare a diretto contatto con il pubblico, è facile che l’ambiente sia stimolante e nuovo ogni giorno. La possibilità di interagire con i clienti è sicuramente la parte che rende più interessante la giornata lavorativa. Inoltre, la possibilità di avere sempre più mansioni a livello organizzativo e gestionale all’interno del punto vendita è stata per me una fonte di grande soddisfazione, personale e professionale. Unica nota negativa può essere in alcuni casi quella legata agli orari lavorativi, che non dipendono però dall’azienda ma dal fatto che il punto vendita fosse situato (come nel mio caso) all’interno di un centro commerciale, che ha per l’appunto degli orari specifici di apertura e chiusura”. Un altro utente scrive: “Ambiente dinamico anch’esso in continua evoluzione obiettivi e target mensili stimolano e rendono il lavoro gratificante”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker