Please wait..

Come lavorare da Goldenpoint? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per gli amanti della moda il sogno più grande è quello di lavorare in questo ambiente, per conciliare al meglio il lavoro con la passione. Solitamente i giovani iniziano cercando un’occupazione in grandi brand di franchising come ad esempio Goldenpoint, ricomprendo come primo incarico quello di addetto alle vendite. Goldenpoint è un noto marchio di intimo, pigiami, calze ecc. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Goldenpoint, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Goldenpoint.

Requisiti per lavorare da Goldenpoint

In qualità di Addetta alle Vendite in uno degli store Goldenpoint dislocati su tutto il territorio nazionale dovresti occuparti delle mansioni tipiche di questo ruolo. Nel dettaglio, questi sarebbero i tuoi compiti principali: Assistenza alla clientela, con consigli in caso di necessità; Gestione della cassa e dei pagamenti dei clienti; Gestione di eventuali rimborsi o resi; Allestimento delle vetrine e della merce sugli scaffali, in linea con le direttive del brand. Per quanto riguarda la tipologia di contratto proposto, questa dipende dal punto vendita e dalla città in cui si trova. In alcuni casi Goldenpoint cerca persone da inserire direttamente nell’organico con contratto a tempo determinato mentre in altri casi assume stagisti retribuiti. Tutte le informazioni dettagliate in merito ad orario di lavoro, inquadramento e compenso saranno comunque comunicate durante la fase di selezione. I requisiti minimi richiesti dall’azienda sono i seguenti: Diploma di scuole superiore; Possesso della patente di tipo B e di un mezzo proprio per raggiungere il luogo di lavoro; Buona conoscenza della lingua inglese; Residenza in zone limitrofe alla sede di lavoro; flessibilità oraria e disponibilità a muoversi in zone limitrofe in caso di necessità. Per questa posizione lavorativa non è richiesta esperienza e questo è un fattore positivo perché è sempre più difficile trovare azienda disposte ad assumere persone sprovviste di una precedente esperienza lavorativa.

Stipendio dipendenti Goldenpoint

Gli stipendi medi mensili per Addetto/a alla vendita presso GOLDENPOINT SPA – Italia sono circa €732, ovvero 8% al di sotto della media nazionale. Le informazioni sugli stipendi provengono da 5 dati raccolti direttamente da dipendenti, utenti, e annunci di lavoro presenti su Indeed negli ultimi 36 mesi.

Lavorare da Goldenpoint: Come inviare la candidatura

La raccolta delle candidature per lavorare in Goldenpoint viene effettuata attraverso la sezione riservata al recruiting del portale web aziendale. Da qui, infatti, è possibile accedere alle pagine dedicate alle opportunità di impiego disponibili, cliccando su ‘Corporate’, per le ricerche attive per la sede centrale del Gruppo, o su ‘Retail’ per le opportunità di lavoro nei negozi. All’interno di ciascuna area vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte, a cui è possibile rispondere online. Per farlo occorre selezionare l’offerta di interesse e compilare il modulo telematico per candidarsi, allegando il cv. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura per inserire il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Goldenpoint

Su Indeed l’azienda raggiunge una valutazione pari a 3,8 stelle. Un dipendente scrive: “Ambito lavorativo molto accogliente e caloroso, mi sono trovata bene con le colleghe e la mia tutor è fantastica“. D’altra parte un dipendente lamentandosi afferma: “Lavoro che potrebbe risultare piacevole all’inizio ma piano piano esce fuori il lato competitivo e stressante. L’azienda ti pressa psicologicamente, le colleghe parlano male alle spalle, c’è molta competizione non sana ed è una gara a chi fa di più e più in fretta“. 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker