Please wait..

Come lavorare da Oysho? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per gli amanti della moda il sogno più grande è quello di lavorare in questo ambiente, per conciliare al meglio il lavoro con la passione. Solitamente i giovani iniziano cercando un’occupazione in grandi brand di franchising come ad esempio Oysho, ricomprendo come primo incarico quello di addetto alle vendite. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Oysho, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Oysho.

Requisiti per lavorare da Oysho

Il Gruppo Inditex seleziona periodicamente personale per lavorare nei negozi e in sede presso i vari brand che ne fanno parte. Al momento, ad esempio, sono attive diverse offerte di lavoro in Oysho. Le assunzioni sono rivolte, generalmente, a diplomatianche senza esperienza, disponibili a lavorare negli orari e giorni di apertura degli store. Stradivarius seleziona persone giovani e dinamiche, appassionate di moda. Si occuperanno, all’interno dei punti vendita, di vendere ed assistere i clienti. Si occuperanno anche di ricevere la merce, del riassortimento e del riordino dei prodotti, e del merchandising. Si richiedono diploma, residenza nella provincia di riferimento, ottime doti comunicative e relazionali. Occorre, inoltre, la disponibilità a lavorare su turni, dal lunedì alla domenica, tra le 7.00 e le 23.00, con almeno un riposo settimanale

Stipendio dipendenti Oysho

Gli stipendi di Oysho variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni che 5 dipendenti di Oysho hanno effettuato su Glassdoor, gli stipendi da “Venditore/addetto store” percepisce circa 8 euro l’ora, mentre per la posizione di “Sales Assistant” i lavoratori percepiscono tra i 677 euro e i 726 euro al mese.

Lavorare da Oysho: Come inviare la candidatura

Per chi desidera lavorare in Oysho è disponibile un servizio web gratuito dell’azienda, riservato al recruiting del personale. Anche se non è disponibile una sezione web Oysho “Lavora con noi”, dal portale riservato alle ricerche in corso del Gruppo Inditex, è possibile prendere visione delle offerte di lavoro Oysho, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.Per accedere all’elenco delle posizioni aperte presso il brand occorre selezionare la voce “Offerte di lavoro”, per entrare nella pagina riservata alle opportunità professionali. Una volta effettuato l’accesso è possibile procedere con una ricerca tematica, scegliendo ad esempio il Paese di preferenza ed il marchio per il quale si vorrebbe lavorare, in questo caso Oysho, e cliccando “GO!” per visualizzare le selezioni in corso.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Oysho

Sul web si leggono per lo più recensioni positive, in merito al lavoro da Stradivarius che sul portale Indeed si aggiudica 4 stelle di punteggio. Un dipendente afferma: “Ottima esperienza lavorativa. Standard alti ma anche i responsabili lavorano duro e l’azienda si impegna verso il lavoratore nella stessa misura in cui al lavoratore viene chiesto di impegnarsi. Paga decente, orari dati con 3/4 settimane di anticipo. Straordinari richiesti e non obbligati, come le variazioni di turno. Lavoro faticoso ma ben organizzato, con colleghe più esperte molto disponibili. La pecca è che l’azienda è grande e ci sono poche possibilità di andare oltre ad un contratto stagionale”. Un altro utente assegna 4 stelle e scrive: “Nelle diverse esperienze che ho svolto sono riuscita ad apprendere molte cose e a crescere professionalmente, anche grazie alle possibilità che sono riuscita a crearmi man mano. L’ambiente lavorativo è sempre stato un ambiente stimolante”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker