Please wait..

Quanto guadagna Alvaro Morata? Lo stipendio dell’attaccante della Juve

Come noto, in questi giorni la Juventus sta sondando il terreno per cercare di prendere una punta a basso costo che possa aggiungere qualità ed esperienza alla rosa bianconera, già molto forte.

Soprattutto, la società del presidente Agnelli vorrebbe consentire al tecnico Andrea Pirlo di ruotare un pò di più gli attaccanti, dato che a disposizione dell’ex centrocampista della Nazionale ci sono solo Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Alvaro Morata, con il solo spagnolo che funge da vero uomo d’area.

Va comunque sottolineato che il rendimento di Morata, fin qui, è certamente positivo. Il bomber iberico sta convincendo tutti in questa sua seconda esperienza juventina, nonostante gli scetticismi iniziali. Prima di Morata, infatti, si erano fatti nomi altrettanto “appetitosi”, in particolare Luis Suarez (coinvolto nello scandalo dell’esame “fake” all’Università per Stranieri di Perugia, ndr) e Edin Dzeko, oltre ad Arek Milik.

Alla fine è arrivato Morata dall’Atletico Madrid, e lo spagnolo ha subito messo in mostra tutte le sue qualità, specialmente come uomo gol: qualcuno, evidentemente, le aveva dimenticate.

Ma quanto guadagna Alvaro Morata in questa sua seconda avventura alla Juventus? A quanto ammonta lo stipendio del centravanti della Nazionale spagnola?

Quanto guadagna Alvaro Morata? Tutte le cifre

Prima di tutto è bene spiegare come la Juventus sia riuscita ad arrivare a Morata. I bianconeri hanno versato all’Atletico Madrid 10 milioni di euro per avere il giocatore in prestito per un anno; al termine di questa stagione, la Juve potrà acquistare definitivamente Morata al prezzo di 45 milioni oppure rinnovare il prestito per un altro anno a 10 milioni, abbassando la rata finale a 35 milioni.

Detto questo, va evidenziato che per tornare alla Juve il giocatore ha deciso di abbassarsi notevolmente lo stipendio. Morata è passato dai 9 milioni di euro netti percepiti all’Atletico ai 5,2 che invece gli garantisce la Vecchia Signora: cifra che può comunque salire fino a 7,5 milioni di euro annui al raggiungimento di determinati obiettivi.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker