Home Lifestyle Hotel a tema: ecco 10 indirizzi imperdibili

Hotel a tema: ecco 10 indirizzi imperdibili

Il mondo degli hotel è vasto e variegato, e ha soluzioni pronte ad accontentare ogni gusto possibile. Se siete dei viaggiatori che cercano un’esperienza originale, e che vogliono una sistemazione stravagante che li stupisca, la soluzione sono gli hotel a tema. Si tratta di alberghi fuori dal comune, originali e fuori dagli schemi, che spesso si sviluppano su una tematica (un film, un fumetto, un periodo storico, ecc.) seguita in ogni aspetto, arredamento compreso. Ecco i 10 hotel a tema più curiosi del mondo.

Dormire nel mondo di Batman

Se siete fan dei fumetti, non potete perdere l’occasione di dormire all’interno della Bat-Caverna dell’uomo mascherato più famoso del mondo. L’Eden Motel di Taiwan, infatti, è costruito ispirandosi al mondo di Batman, e ogni dettaglio è a tema: letto matrimoniale, pareti, vasca e tv-pipistrello, compresa una ricostruzione della Bat-Mobile. Un motel a ore assolutamente imperdibile.

Alla scoperta del Far West

Tra gli hotel a tema per bambini, uno dei più divertenti è il Pioneertown Motel, negli Stati Uniti d’America. La struttura è stata ricavata in una vera piccola cittadina dell’Old West, dove ci sono saloon, prigione e “parcheggi” per i cavalli, come nel migliore dei film di genere. I più piccoli lo adoreranno, ma conquisterà anche gli adulti.

All’interno di un aeroplano

Chi ama il mondo del volo e dell’aviazione deve andare, una volta nella vita al Jumbo Stay di Stoccolma. In questo particolarissimo hotel, infatti, è possibile dormire all’interno di un vero Boeing 747-212B dismesso nel 1976. Le camere sono 27, e la suite si trova dentro alla cabina di pilotaggio, tra leve e pulsanti originali del veicolo.

Hotel a tema futuristico

L’iRooms di Roma è il primo hotel italiano della lista, ed è l’ideale per chi ama la tecnologia, o per chi è affascinato dai mondi del futuro. Si tratta di una struttura a tema futuristico, minimale nello stile e tecnologica in ogni suo dettaglio: tra luci a led, design geometrici e arredi ultra moderni, sembra davvero di dormire su un’astronave!

Un salto nel Medioevo

Ancora un indirizzo in Italia, dedicato a tutti coloro che sognano occhi aperte epoche passate di dame e cavalieri. Per sentirvi come dentro una favola di Re Artù è perfetto Torre della Botonta in Umbria, magnifica dimora d’epoca che vi permetterà di dormire dentro una vera torre di un vero castello. La mobilia è originale, così come le volte in pietra delle camere e degli spazi comuni.

La casa sull’albero

Volete un hotel a tema romantico, per un weekend con la vostra dolce metà? Provate la proposta esclusiva dell’Agriturismo La Piantata. Si trova a Viterbo, e al posto delle classiche camere ha delle deliziose case sugli alberi, costruite su imponenti querce. La suite Blu è più sognante e si affaccia sui campi di lavanda, la Black Cabin invece è più moderna, e guarda la piscina dell’agriturismo.

A tutta birra

Si trova a Columbus, in Ohio, e nel suo genere è davvero unico. Il Doghouse è il primo hotel al mondo dedicato al tema della birra, ed è davvero un posto particolare. Per esempio, ogni stanza è dotata di un rubinetto da cui esce birra artigianale proveniente direttamente dal birrificio. Inoltre, i frigobar pieni di bottiglie di birra sono ovunque, anche sotto la doccia. E se alloggiate nella suite, preparatevi all’esperienza unica di fare un bagno nella vasca idromassaggio riempita con la celebre Punk Ipa del birrificio Brewdog.

Natale tutto l’anno

Il Mirtillo Rosso è un delizioso albergo di montagna ai piedi del Monte Rosa, ed è un posto davvero speciale. Qui, infatti, il Natale si festeggia tutto l’anno: ogni mese, il 24, viene organizzata una cena di Vigilia esclusivamente natalizia, mentre il 25 mattina si fa colazione con Babbo Natale in persona.

Amici a quattro zampe

Se siete amanti dei cani, anzi se proprio li adorate, il Dog Bark Park Inn in Idaho è quello che fa per voi. L’hotel è interamente dedicato agli amici a quattro zampe, a partire dalla struttura, che è un beagle gigante, conosciuto come il dolce Willy. Pensato come un luogo dove i visitatori si sentano a casa, nasce dalla mente di due stravaganti artisti americani, e offre una vista bellissima sulle sconfinate praterie americane.

La bellezza dell’arte

Italia è sinonimo di arte, e proprio questa viene celebrata all’Atelier sul Mare, hotel-museo in Sicilia dove ogni ambiente è dominato da artisti contemporanei, e ogni camera è dedicata a una particolare espressione artistica. Un’esperienza suggestiva, e decisamente originale.

 



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...