Please wait..

Come lavorare da Missoni? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, delle calzature di lusso e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Missoni, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Missoni.

Requisiti per lavorare da Missoni

Missoni SpA è una casa di moda fondata nel 1953 a Gallarate dall’omonimo stilista Ottavio Missoni. Durante l’anno il Gruppo cerca personale da assumere in Italia, sia presso i propri punti vendita che in sede. Le offerte di lavoro Missoni sono rivolte, generalmente, a professionisti a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono, prevalentemente, con contratto a tempo indeterminato o in stage. I requisiti richiesti dall’azienda sono i seguenti: Comprovata esperienza come addetto vendite in negozi di moda; Passione per il settore della moda e del lusso; Ottime capacità commerciali e attitudine al cliente; Flessibilità e capacità di adattarsi alle diverse tipologie di clientela; Spirito di squadra; Capacità di comunicazione; Conoscenza del prodotto di lusso; Ottima conoscenza della lingue inglese.

Stipendio dipendenti Missoni

Gli stipendi di Missoni variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni che i dipendenti di Missoni hanno effettuato su Glassdoor, gli stipendi da “Response Specialist” si aggirano intorno a 1000-2000 euro al mese. Per la posizione di “Embroidery Junior Designer”, gli stipendi si attestano a 33.00 euro annui, mentre per la posizione di  rtw supervisor“, siamo intorno ai 30.000 euro all’anno. Lo stipendio base per uno “Addetto alle vendite” è compreso tra i 2.000 e i 3.000 euro al mese, mentre per il ruolo da “Responsabile customer care” i lavoratori percepiscono tra i 41.000 euro e i 44.000 euro all’anno.

Lavorare da Missoni: Come inviare la candidatura

Non esiste una sezione Missoni Lavora con noi, ma puoi inviare la tua candidatura dalla sezione contatti del sito aziendale, selezionando come “motivo” del contatto: careers. Per accedere puoi usare i link indicati di seguito:

>>Lavora con noi Missoni

>> Missoni Invia Curriculum

>> www.Missoni.com

Recensioni e opinioni sul lavoro da Missoni

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Missoni. Un dipendente afferma: “Il lavoro in showroom, ha sempre previsto un grande lavoro organizzativo con lavori di sell-in e sell out, conoscenza dei clienti al fine di poter raggiungere gli obiettivi”. Un altro utente assegna 2 stelle e scrive: “Dopo la laurea ho fatto uno stage nella posizione di back office, che altro non è che un lavoro di gestione dell’ufficio, della reception e del centralino (su tutto questo non erano stati chiari in sede di colloquio, mi era stato detto che era un ruolo inerente all’ufficio stampa). Un ruolo che sicuramente mi ha permesso di crescere come persona, ma non a livello professionale, in quanto mi occupavo degli ordini della cancelleria, dello smistamento della posta, del centralino, della prenotazione taxi e a volte della pulizia delle stoviglie in cucina. Non proprio ciò che ci si aspetta dopo una laurea”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker