Home Lifestyle Pantaloni di pelle: ecco i segreti per abbinarli

Pantaloni di pelle: ecco i segreti per abbinarli

Sono una tendenza immortale, perfetta per dare grinta e carattere a qualsiasi look: sono i pantaloni di pelle, un capo che non passa mai di moda e perfetto per l’autunno/inverno. Versatili e sportivi, ma anche eleganti e chic, i pantaloni di pelle si confermano un capo che deve essere presente negli armadi di ogni donna. Sì, perchè al contrario di quanto si pensa, i pantaloni di pelle sono adatti a tutte le fisicità, basta trovare il modelli giusto per il proprio corpo.

Il pantalone di questo tipo, infatti, non è diverso da un jeans: qualsiasi capo può sembrare non adatto a tutti, mentre basta solo scegliere il tipo giusto. Ecco quindi una breve guida per aiutarvi a conoscere i vari modelli di pantaloni di pelle, e qualche consiglio per abbinarli. E attenzione, assicuratevi sempre che siano pantaloni in ecopelle quelli che avete scelto: così, sarete alla moda ma rispetterete anche la natura.

Pantaloni di pelle donna: tutti i modelli

Come abbiamo accennato nell’introduzione, i pantaloni di pelle sono adatti a tutte, basta scegliere il modello giusto. Se avete delle gambe molto magre o lunghe, ma anche per le ragazze magroline di statura bassa, sono perfetti i leggings in pelle, un modello davvero intramontabile. Si tratta del tipico stile biker, e danno subito un look super grintoso.

Se, al contrario, avete molte curve o un fisico a clessidra, valorizzeranno di più i modelli di pantaloni in pelle con la zampa larga, un taglio che valorizza molto questo tipo di figura. Perfetti anche i modelli bootcut ispirati agli Anni Settanta e lo stile cargo. Per quanto riguarda il colore, non importa la fisicità, tutti si possono sbizzarrire! I pantaloni di pelle nera sono i più classici, ma ne esistono di ogni colore: bellissimi marrone o rosso scuro per il periodo autunnale, stupendi in versione metallica per le occasioni speciali.

I segreti per abbinare i pantaloni di pelle

Per abbinare al meglio i pantaloni di pelle, bisogna partire dal presupposto che si tratta di un capo importante, molto strong. Il rischio di diventare volgari ed esagerate è dietro l’angolo, e quindi è bene andare a smorzare un po’ il look, giocando con tessuti e volumi.

Molto dipende anche dal momento della giornata. Per commissioni di vita quotidiana, per esempio, i leggings di pelle si sposano benissimo con una felpa oversize, o con un maxi cardigan, da abbinare a comode sneakers o a anfibi colorati. Se avete un’occasione più formale, o dovete recarvi in ufficio, potete abbinare i pantaloni di pelle a zampa, o modello boyfriend, a un maglioncino femminile o a una blusa, magari abbinandoli con classiche décolleté o stivali con tacco largo.

I pantaloni di pelle, poi, sono perfetti anche per serate eleganti o appuntamenti galanti. In questo caso, scegliete un taglio dritto a sigaretta, e unitelo a bluse in seta, lamè o dall’effetto brillante, con tacchi alti per un look da star.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...