Please wait..

Pantaloni di pelle: ecco i segreti per abbinarli

Sono una tendenza immortale, perfetta per dare grinta e carattere a qualsiasi look: sono i pantaloni di pelle, un capo che non passa mai di moda e perfetto per l’autunno/inverno. Versatili e sportivi, ma anche eleganti e chic, i pantaloni di pelle si confermano un capo che deve essere presente negli armadi di ogni donna. Sì, perchè al contrario di quanto si pensa, i pantaloni di pelle sono adatti a tutte le fisicità, basta trovare il modelli giusto per il proprio corpo.

Il pantalone di questo tipo, infatti, non è diverso da un jeans: qualsiasi capo può sembrare non adatto a tutti, mentre basta solo scegliere il tipo giusto. Ecco quindi una breve guida per aiutarvi a conoscere i vari modelli di pantaloni di pelle, e qualche consiglio per abbinarli. E attenzione, assicuratevi sempre che siano pantaloni in ecopelle quelli che avete scelto: così, sarete alla moda ma rispetterete anche la natura.

Pantaloni di pelle donna: tutti i modelli

Come abbiamo accennato nell’introduzione, i pantaloni di pelle sono adatti a tutte, basta scegliere il modello giusto. Se avete delle gambe molto magre o lunghe, ma anche per le ragazze magroline di statura bassa, sono perfetti i leggings in pelle, un modello davvero intramontabile. Si tratta del tipico stile biker, e danno subito un look super grintoso.

Se, al contrario, avete molte curve o un fisico a clessidra, valorizzeranno di più i modelli di pantaloni in pelle con la zampa larga, un taglio che valorizza molto questo tipo di figura. Perfetti anche i modelli bootcut ispirati agli Anni Settanta e lo stile cargo. Per quanto riguarda il colore, non importa la fisicità, tutti si possono sbizzarrire! I pantaloni di pelle nera sono i più classici, ma ne esistono di ogni colore: bellissimi marrone o rosso scuro per il periodo autunnale, stupendi in versione metallica per le occasioni speciali.

I segreti per abbinare i pantaloni di pelle

Per abbinare al meglio i pantaloni di pelle, bisogna partire dal presupposto che si tratta di un capo importante, molto strong. Il rischio di diventare volgari ed esagerate è dietro l’angolo, e quindi è bene andare a smorzare un po’ il look, giocando con tessuti e volumi.

Molto dipende anche dal momento della giornata. Per commissioni di vita quotidiana, per esempio, i leggings di pelle si sposano benissimo con una felpa oversize, o con un maxi cardigan, da abbinare a comode sneakers o a anfibi colorati. Se avete un’occasione più formale, o dovete recarvi in ufficio, potete abbinare i pantaloni di pelle a zampa, o modello boyfriend, a un maglioncino femminile o a una blusa, magari abbinandoli con classiche décolleté o stivali con tacco largo.

I pantaloni di pelle, poi, sono perfetti anche per serate eleganti o appuntamenti galanti. In questo caso, scegliete un taglio dritto a sigaretta, e unitelo a bluse in seta, lamè o dall’effetto brillante, con tacchi alti per un look da star.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker