In questo periodo di crisi in molti sono in cerca di un lavoro, o di una prima occupazione. I giovani cercano sempre dei lavoretti, alcuni anche per mantenersi gli studi universitari. Come primo lavoro si pensa sempre alle catene del food, o al ruolo di commessa nei negozi come Zara, H&m e altri. In molti poi hanno sempre sognato di lavorare nel mondo della pizza. Ma come approcciarsi a questo mondo? Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Domino’s Pizza, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Domino’s Pizza.
Requisiti per lavorare da Domino’s Pizza
Le opportunità di lavoro Domino’s Pizza sono rivolte, per la maggior parte, a Driver, ossia Addetti alle consegne, e ad Addetti alla preparazione e vendita della pizza. I nuovi assunti si occuperanno di gestire i clienti, evadere gli ordini e consegnarli a domicilio. Generalmente si ricercano candidati dotati di spiccate capacità di relazione e che sanno lavorare in team, flessibili e con orientamento al cliente e alla vendita. Si tratta di posizioni che garantiscono concrete opportunità di carriera e la possibilità di crescere fino a ricoprire la posizione di Store Manager e Area Manager, o a diventare affiliato (franchisee), ossia proprietario di un punto vendita in franchising.
Stipendio dipendenti Domino’s Pizza
Lavorare da Domino’s Pizza: Come inviare la candidatura
Al momento non è ancora disponibile una pagina web Domino’s Pizza “Lavora con noi” per le candidature. Gli interessati alle future assunzioni Domino’s Pizza e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi, secondo quanto indicato dall’azienda, inviando il cv per mail, all’indirizzo di posta elettronica risorseumane@dominositalia.it.
Recensioni e opinioni sul lavoro da Domino’s Pizza
Sul web si leggono per lo più recensioni nella media in merito al lavoro da Domino’s Pizza. Un dipendente afferma: “La paga è buona ed il lavoro fattibile, nelle ore di punta non c’è un limite di ordini in entrata quindi continuano ad arrivare ordini anche se è palesemente impossibile eseguirli. La cosa più importante di tutte e tenersi in rapporti servili con le persone che lavorano nel tuo punto vendita“. Un altro assegna 5 stelle e scrive: “È un bel posto di lavoro colleghi fantastici peccato per lo stipendio che era basso. Responsabile very very good!!“. Tuttavia un ex dipendente di Domino’s Pizza lamentandosi afferma: “Molte delle figure che ricoprono ruoli determinanti in azienda hanno il vizio di non rispettare la parola data, divulgando informazioni false e cercando in ogni occasione di mettere in difficoltà il dipendente. Lo scopo ultimo è sempre un misero risparmio che conducono gli eventi ad un inevitabile fallimento”.