Please wait..

Come lavorare da Yves Saint Laurent? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, delle borse firmate e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Yves Saint Laurent, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Yves Saint Laurent.

Requisiti per lavorare da Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent è un’azienda di moda francese fondata, nel 1961, dallo stilista Yves Saint Laurent. Oggi è una dei maggiori fashion brand al mondo e fa parte del Gruppo Kering, società francese che possiede anche altri noti marchi di lusso, tra cui Gucci, Balenciaga e Alexander McQueen, solo per citarne alcuni. Yves Saint Laurent disegna e commercializza articoli di prêt-à-porter da uomo e da donna, borse, scarpe, articoli di piccola pelletteria, gioielli, tessili e occhiali, e produce e distribuisce anche occhiali, profumi e cosmetici attraverso accordi di licenza. Attualmente è guidata dal direttore creativo Anthony Vaccarello e dal presidente e ceo Francesca Bellettini. Le risorse selezionate vengono assunte, generalmente, nelle aree Vendite, industrial Operations, Marketing, Merchandising, Finanza, Risorse Umane, IT, Design, Logistica e in altri ambiti. Gli inserimenti vengono effettuati mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, ma non mancano le opportunità di inserimento per i giovani, per lo più attraverso percorsi di stage.

Stipendio dipendenti Yves Saint Laurent

Gli stipendi di Yves Saint Laurent variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 7 dipendenti di Yves Saint Laurent su Glassdoor, gli stipendi da “Head of E-Commerce & Digital Marketing”, si attestano a 66.00 euro annui, mentre per la posizione di  Export Retail and Franchising Manager“, siamo intorno ai 82.000 euro all’anno. Lo stipendio base per uno “Marketing and Communications Officer” è compreso tra i 1.000 e i 2.000 euro al mese, mentre per il ruolo da “Marketing and Communications Manager” i lavoratori percepiscono tra i 40.000 euro e i 44.000 euro all’anno.

Lavorare da Yves Saint Laurent: Come inviare la candidatura

La raccolta delle candidature per lavorare in Yves Saint Laurent viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte presso l’azienda sul portale web riservato al recruiting del Gruppo Kering. In questa sezione, raggiungibile dal sito web www.ysl.com cliccando su ‘Carriere’, vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità di impiego disponibili, che si possono selezionare anche in base ai propri interessi e/o al proprio profilo professionale, effettuando una ricerca tematica grazie ai filtri disponibili, che consentono di scegliere parole chiave, sedi, categorie professionali, tipologie di impiego e/o orario (part time o full time) di preferenza.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Yves Saint Laurent

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Yves Saint Laurent. Un dipendente afferma: “I have learned a lot working for Kering group and specifically SL. The culture was always strong and positive, you always felt included no matter what department front or back of the house”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Saint Laurent the brand and the Kering group the company were excellent to work for. They offered an excellent pay / commission structure along with amazing employee discounts”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker