Home Economia Nestlé offre lavoro: posizioni aperte e come candidarsi

Nestlé offre lavoro: posizioni aperte e come candidarsi

Cerchi lavoro? Nestlé seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Nestlé.

Lavorare con Nestlé: requisiti e come fare domanda

Il noto gruppo alimentare Nestlé offre interessanti opportunità di lavoro in vista di assunzioni e stage in Italia. Nestlé seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi all’offerta di lavoro Nestlé.

Nestlé: informazioni sull’azienda

La Nestlé S.A. o Société des Produits Nestlé S.A. è un’azienda tra le maggiori al mondo attive nel settore alimentare. Oggi opera nei settori nutrizione, salute e benessere, con sede principale in Svizzera, a Vevey. E’ stata fondata, nel 1986, dal farmacista Henri Nestlé, inventore della Farina Lattea per i bambini che non potevano essere allattati al seno.

Il Gruppo è un colosso che opera in oltre 187 Paesi del mondo, e conta circa 339 mila collaboratori. Nestlé è presente anche in Italia, dove, nel 1924, apre il primo stabilimento, ad Abbiategrasso, presso Milano. Attualmente conta ben 10 stabilimenti produttivi sul territorio nazionale, ed impiega oltre 4 mila dipendenti.

Fanno parte del Gruppo Nestlé alcuni dei più noti marchi alimentari. Tra questi Sanpellegrino, Fitness, Nesquik, KitKat, Smarties, Nescafé, Buitono, Maggi, Fruttolo, Orzoro, Levissima, Nestea e altri ancora. Ci sono anche prodotti per animali, quali, ad esempio, Felix, Friskies, Gourmet e Purina.

Nestlé: requisiti e figure ricercate

Ecco un breve elenco delle figure ricercate da Nestlé e la sede di lavoro:

  • HR Payroll Expert – Assago;
  • Marketing Business Analyst, Nespresso – Assago;
  • Boutique Manager, Nespresso – Parma, Savignano sul Rubicone;
  • Operatori tecnici (elettricisti/manutentori) – Italia;
  • Trade Marketing Manager OOH – Assago;
  • Performance Marketing Expert – Nespresso – Assago;
  • Physical Logistic Manager & Services – Assago;
  • Operations Specialist Connectivity – Assago;
  • Senior Solution Architect – Wide Area Network – Assago;
  • Marketing Manager – Assago;
  • Statutory Expert – Assago;
  • Purchasing Controller Specialist – Assago;
  • Senior Product Manager Connectivity – Assago;
  • W360 Operations Specialist Devices – Assago;
  • IS/IT Senior Project Manager – Assago;
  • W360 Technology Expert for Content and Portal Services – Assago;
  • CVC Contact Center Analyst – Assago;
  • Technology Expert for Content and Portal Services – Assago;
  • IS/IT Performance Management Specialist – Assago;
  • IS/IT Technology Expert – Voice & Conferencing – Assago.

Offerte di stage presso Nestlé

Nestlé seleziona costantemente stagisti a cui offre l’opportunità di seguire un interessante percorso di formazione e training on the job. Gli stage hanno generalmente una durata di 6 mesi e sono retribuiti. Le selezioni sono rivolte principalmente a Laureati in materie scientifiche, umanistiche o economiche.

I migliori candidati al termine del tirocinio possono essere confermati con l’assunzione in azienda.

Come presentare la domanda di lavoro

Nestlé offre ai dipendenti un contesto professionale globale, che garantisce concrete opportunità di carriera sia a livello nazionale che internazionale. Il Gruppo utilizza, infatti, un sistema diffuso di job rotation, che permette al personale di sperimentare diverse funzioni e settori aziendali.

È favorita la mobilità sia interna che geografica con un metodo di job posting che permette ai lavoratori dell’azienda di candidarsi alle posizioni ricercate nella stessa. In Nestlé c’è molta attenzione verso il miglioramento del “work life balance” di tutti i collaboratori.

Lo scopo è assicurare un buon bilanciamento tra vita personale e lavorativa per garantire un ambiente sereno in cui lavorare. L’azienda a tal proposito prevede numerosi benefit e progetti di sostegno per i genitori dipendenti. Ad esempio il maternity kit, il congedo di paternità, il part time per le neo mamme, il telelavoro, il lavoro agile e il progetto 90 giorni che permette di ospitare in azienda i figli.

Nestlé ha lanciato, già da qualche anno, il progetto Nestlè Needs Youth, un’ iniziativa volta a favorire l’occupazione giovanile in Europa. Nell’ambito del programma il Gruppo ha previsto la creazione di ben 20mila opportunità professionali.

Si tratta di 10mila posti di lavoro per giovani under 30, da inserire nei settori produzione, amministrazione, vendite, marketing, finanza, progettazione, ricerca e sviluppo, e 10mila stage e tirocini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

John e Marilyn, la fragilità degli dei. Il nuovo romanzo di Giovanni Menicocci

John e Marilyn Monroe. Una delle storie d'amore e passione che hanno segnato un'epoca. Nella realtà, nel cinema. Nei libri di storia. E cosa...

Ricette con i lupini: le migliori da realizzare

I lupini gialli sono uno snack delizioso e molto diffuso. Ma lo sapevate che i lupini si prestano anche a una serie di ricette...

Mostra su Walt Disney a Milano, fino al 25 luglio 2021

Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo Fino al 25 luglio 2021 presso il MUDEC di Milano potrete visitare la mostra tutta dedicata al genio...

Visita alla Chiesa di Santa Rita a Cremona, 6 marzo 2021

Visita guidata alla Chiesa di Santa Rita Il 6 marzo 2021 non perdete la visita guidata alla Chiesa di Santa Rita a Cremona, da sempre...

Visita a Palazzo Carpani Beauharnais a Pusiano, 28 febbraio 2021

Visita guidata a Palazzo Carpani Beauharnais Domenica 28 febbraio 2021, non perdete la visita guidata a Palazzo Carpani Beauharnais, organizzata dall'organizzazione turistica Villago. Il percorso...