Home Senza categoria Come lavorare da Blumarine? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Come lavorare da Blumarine? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Blumarine, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Blumarine.

Requisiti per lavorare da Blumarine

L’azienda offre possibilità di lavoro anche ai giovani senza alcuna esperienza, per i quali sono disponibili dei tirocini della durata di 3 mesi. Ecco, nello specifico le figure, al momento ricercate da Blumarine:

-PR SPECIALIST
Tale offerta è essenzialmente rivolta ai candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti: aver conseguito un Master in Comunicazione d’impresa, avere un’esperienza pregressa di almeno 1 o 2 anni di mansioni analoghe, conoscere bene la lingua inglese, avere conoscenza del web e dei social media, essere disponibili alle trasferte all’estero.

-PR COORDINATOR
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:aver conseguito la laurea, conoscere la lingua inglese, avere un’esperienza pregressa di almeno 2-3 anni nel ruolo, avere ottime capacità e competenze organizzative, essere disponibili alle trasferte estere,  preferibilmente aver conseguito un Master in Comunicazione d’impresa, conoscere la lingua francese.

-STAGE VISUAL MERCHANDISER.
Tale offerta è rivolta essenzialmente ai giovani appassionati di moda e fashion, e che vogliano entrare a far parte di del team. Per quanto riguarda i Tirocini, questi avranno una durata di 3 mesi e sono rivolti essenzialmente ai candidati che dimostrino una reale passione per la moda e che abbiano conoscenze e competenze dei software di elaborazione grafica Photoshop e Illustrator.

Stipendio dipendenti Blumarine

Gli stipendi di Blumarine variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 32 dipendenti di Blumarine su Glassdoor, gli stipendi da “Head of E-Commerce & Digital Marketing”, si attestano a 66.00 euro annui, mentre per la posizione di  Export Retail and Franchising Manager“, siamo intorno ai 82.000 euro all’anno. Lo stipendio base per uno “Marketing and Communications Officer” è compreso tra i 1.000 e i 2.000 euro al mese, mentre per il ruolo da “Marketing and Communications Manager” i lavoratori percepiscono tra i 40.000 euro e i 44.000 euro all’anno.

Lavorare da Blumarine: Come inviare la candidatura

La compagnia utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, l’area riservata alle carriere e selezioni del portale web aziendale. I candidati interessati a lavorare presso i brand del Gruppo possono utilizzare questo servizio per prendere visione delle opportunità professionali, effettuando la ricerca anche attraverso appositi filtri quali sede di lavoro, settore professionale, tipologia di contratto ed altro ancora. Tramite il sistema possono inoltre inserire il cv nel data base aziendale, sia per rispondere online agli annunci di interesse che per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Blumarine

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Blumarine. Un dipendente afferma: “La mia esperienza è stata molto positiva, sono stati tutti gentilissimi e tutti molto bravi e disponibili”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Brand eccellente, prodotto ricercato ed unico nel suo lussuoso genere. Contesto in linea con il brand“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Chi è Simone Paciello, in arte Awed? Isola dei Famosi, Youtube, fidanzata, Instagram

Oggi si presenta in televisione come uno dei concorrenti della nuova edizione dell'Isola dei Famosi 2021 e fa parlare di sè per l'eccessiva magrezza,...

Chi è Yvonne McGuinness, moglie di Cillian Murphy? Età, film arte, figli, Instagram

Da quando la serie tv Peaky Blinders è diventato un vero cult del piccolo schermo, è cresciuta anche la fama dell'attore protagonista. Il bel...

Emergono nuovi dettagli sulla serie TV “John Wick”

Mentre attendiamo il quarto e il quinto film dell'amato franchise d'azione "John Wick" sempre più dettagli stanno finalmente iniziando ad emergere sulla serie spinoff...

I taralli artistici di Callipo: illustrazioni ispirate alle favole di Esopo e packaging sostenibile

Artigianalità, design e sostenibilità. È questo il mix che sintetizza i Taralli scaldati Callipo, un prodotto di alta qualità realizzato a mano con un...

The Falcon and the Winter Soldier (Faws): serie più vista di aprile 2021

Non c'è nessuna serie originale di Netflix lanciata ad aprile che può eguagliare i livelli di audience su Disney+ di "The Falcon and the...