Home Economia Marican Campania, lavoro a Napoli e Caserta: 3 Mila assunzioni con nuovo...

Marican Campania, lavoro a Napoli e Caserta: 3 Mila assunzioni con nuovo Piano Industriale

Grazie all’approvazione del Piano Industriale 2021-23, Il Gruppo Marican apre le assunzioni in Campania.

Marican è attiva nel settore immobiliare. Sono previsti circa 3 Mila nuovi posti di lavoro nelle province di Napoli e Caserta entro il prossimo triennio. Tra gli inserimenti si prevede sia la modalità diretta che tramite l’indotto.

Nei prossimi paragrafi vedremo tutto ciò da sapere sulle nuove assunzioni Marican e come effettuare in modo semplice la candidatura.

Lavorare con Marican: requisiti e come fare domanda

A rendere pubblica la grande notizia, sono stati, nei primi giorni di gennaio, gli stessi organi di informazione del Gruppo Marican. Tutto è scaturito con l’approvazione, da parte del consiglio di amministrazione dell’azienda, del Piano Industriale per il triennio 2021-2023, in base al quale il Gruppo investirà oltre 500 milioni di euro, generando tantissimi posti di lavoro nella regione Campania.

Gli interventi previsti, che sono sostenuti da investimenti privati e da importanti finanziatori esteri, serviranno a sviluppare il Sistema Logistico campano. Lo scopo è attirare nuove grandi imprese sul territorio e, al contempo, incrementare le opportunità occupazionali. Si stima, infatti, che il Piano Industriale appena approvato porterà all’inserimento di 3.000 risorse nelle province di Napoli e di Caserta. In parte si tratterà di assunzioni Marican dirette, ma numerosi saranno anche i posti di lavoro in Campania creati dall’indotto.

La società, che già opera nelle zone industriali di Aversa Nord, Arzano, Nola, Caivano e Marcianise, ha all’attivo la realizzazione di oltre 300 Mila mq di strutture produttive. Queste, connotate da una logistica integrata e sostenibile, hanno spinto ad investire nel territorio campano note aziende del calibro di Amazon, Eurospin, Lidl e Ferrero.

Marican: informazioni sull’azienda

La sede centrale della Marican SpA, società fondata e condotta dalla famiglia partenopea Canciello, è a Teverola in provincia di Caserta. I settori di riferimento in cui è attiva l’azienda sono: immobiliare, energetico, agricolo ed edile. Il tutto è gestito tramite un folto gruppo di società specializzate in diversi servizi, tra cui gestione condomini industriali, progettazione e realizzazione di edifici aziendali, sviluppo del fotovoltaico. L’azienda, grazie ad investimenti in bioedilizia ed energie rinnovabili, ha contribuito alla riqualificazione del casertano, supportata anche da finanziamenti provenienti da brand nazionali ed esteri.

Marican: requisiti e figure ricercate

Le opportunità di lavoro Marican in Campania interesseranno, probabilmente, profili professionali che, a vario titolo, operano nel settore edile e in quello della logistica. Non mancheranno, ad esempio, le assunzioni per il personale che sarà impiegato nella costruzione degli immobili che saranno realizzati dal Gruppo e potranno ospitare le attività di altre aziende, quali operai e altre figure.  Le opportunità di impiego potranno riguardare anche magazzinieri, addetti alla logistica e altri profili da inserire nelle imprese che si insedieranno negli stessi.

Come presentare la domanda di lavoro

Gli interessati alle future assunzioni Marican in Campania devono aspettare l’avvio dei nuovi progetti e l’apertura delle relative campagne di recruiting. Il Gruppo Marican raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi), su cui vengono pubblicate le posizioni aperte. Qui è indicato l’indirizzo di posta elettronica a cui inoltrare il cv per inviare una candidatura spontanea o rispondere agli annunci di interesse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

John e Marilyn, la fragilità degli dei. Il nuovo romanzo di Giovanni Menicocci

John e Marilyn Monroe. Una delle storie d'amore e passione che hanno segnato un'epoca. Nella realtà, nel cinema. Nei libri di storia. E cosa...

Ricette con i lupini: le migliori da realizzare

I lupini gialli sono uno snack delizioso e molto diffuso. Ma lo sapevate che i lupini si prestano anche a una serie di ricette...

Mostra su Walt Disney a Milano, fino al 25 luglio 2021

Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo Fino al 25 luglio 2021 presso il MUDEC di Milano potrete visitare la mostra tutta dedicata al genio...

Visita alla Chiesa di Santa Rita a Cremona, 6 marzo 2021

Visita guidata alla Chiesa di Santa Rita Il 6 marzo 2021 non perdete la visita guidata alla Chiesa di Santa Rita a Cremona, da sempre...

Visita a Palazzo Carpani Beauharnais a Pusiano, 28 febbraio 2021

Visita guidata a Palazzo Carpani Beauharnais Domenica 28 febbraio 2021, non perdete la visita guidata a Palazzo Carpani Beauharnais, organizzata dall'organizzazione turistica Villago. Il percorso...