Please wait..

Pasticceria per cani a Milano: indirizzi, recensioni, informazioni utili

Avete mai sognato di regalare al vostro amico a quattro zampe delle torte per cani, o di fargli spegnere la candelina su un cupcake commestibile per lui? Adesso vi sarà possibile, senza correre nessuno rischio, in una pasticceria per cani, un tipo di locale particolare che, dopo aver conquistato tutto il mondo, arriva finalmente anche in Italia. Ma cosa è precisamente una pasticceria per cani? Ecco tutte le informazioni utili e qualche consiglio per trovare locali di questo genere a Milano e provincia.

Che cosa sono le pasticcerie per cani? Info utili

La prima cosa da sapere se si ha un cane, è che l’animale non può mangiare come noi, perché ha un modo di processare il cibo completamente diverso dall’uomo. Questo vale ancora di più per i dolci, che contengono alcuni componenti che noi troviamo squisiti, ma che per il cane potrebbero essere tossici (come la cioccolata). Ecco quindi che nasce l’idea della pasticceria per cani. Si tratta di locali che realizzano dolci per cani, ovvero cibo dalla forma di dolce, ma realizzato con ingredienti che possono mangiare senza rischi.

E i pasticceri per cani che lavorano in questi locali sono dei veri e propri artisti. Oltre alle classiche torte, infatti, si trova di tutto, da biscotti a donuts, da ciambelle a cupcake, il tutto realizzato con linee alimentari 100% Super Premium e con ingredienti naturali. Largo spazio quindi a salmone, tonno, pollo, frutta e verdura, confezionate così bene da sembrare dei veri e proprio dolci classici! Esistono persino il “Canettone di Natale” ed il “Candoro”, due versioni canine di panettone e pandoro, da regalare ai nostri amici pelosi sotto le feste di Natale.

Pasticceria per cani a Milano: indirizzi e recensioni

Pur non essendo ancora diffusissime, le pasticcerie per cani iniziano a comparire sempre di più in città e cittadine di tutta Italia. Nella metropoli di Milano non esiste ancora un locale dedicato ai dolci per cani, ma a pochi passi dalla città ne esistono alcuni tra i migliori del paese.

Per esempio, si trova a Bagnolo Bella, in provincia di Brescia, Doggye Bag, la primissima pasticceria di questo genere ad essere arrivata in Italia. La scelta esposta sulle belle vetrine fanno invidia alla più rinomata pâtisserie parigina nell’aspetto. Qui si trova veramente di tutto: croissant al parmigiano, biscotti al tonno, torte a forma di osso e macaron prelibati dai colori più vivaci. Un vero paradiso per i cani e i loro padroni, che finalmente possono viziarli con dei premi speciali.

E anche se qualcuno in città ha storto il naso, i bresciani sono generalmente entusiasti di questa novità: “Un modo originale e divertente di fare economia, e di movimentare il centro di Brescia!” dice qualcuno. E aggiunge una cliente abituale: “Da quando ha aperto, Doggye Bag è una tappa fissa per me e per il mio cane. Mi piace viziarlo, e questa pasticceria ha dei prodotti sani, che lui adora e che hanno un aspetto davvero bellissimo!”

Si trova sempre in provincia di Brescia, stavolta nella cornice da sogno del borgo di Sirmione, My Dog. È un locale davvero particolare, perché non è solo una pasticceria artigianale per cani. Oltre a proporre squisiti frollini alla mela e bellissime torte decorate, My Dog è anche uno dei pochissimi locali a proporre il gelato per i cani, un modo decisamente simpatico di regalare gusto e frescura al nostro animale, soprattutto durante i mesi di calura estiva.

“Pasticceria e gelateria per i nostri migliori amici, ho subito sperimentato con la mia principessa e devo dire che è rimasta contentissima della cosa, complimenti a loro!” dice un cliente soddisfatto su TripAdvisor. Ma i commenti positivi si sprecano: “Prodotti di ottima qualità per i nostri cuccioli.” dice qualcuno, “La nostra cagnolina ha apprezzato questo fresco gelato.” aggiunge un altro cliente.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker