In questo periodo di crisi in molti sono in cerca di un lavoro, o di una prima occupazione. I giovani cercano sempre dei lavoretti, alcuni anche per mantenersi gli studi universitari. Come primo lavoro si pensa sempre alle catene del food, o al ruolo di commessa nei negozi come Zara, H&m e altri. In molti poi hanno sempre sognato di lavorare in gelateria. Ma come approcciarsi a questo mondo? Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Yogorino, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Yogorino.
Requisiti per lavorare da Yogorino
Yogorino cerca canditati con grande entusiasmo, passione per i prodotti a base di yogurt e per il marchio. Fondamentali la volontà di successo personale ed imprenditoriale; passione nel stare a contatto con il pubblico; predisposizione al lavoro di gruppo e capacità organizzative. Periodicamente l’azienda cerca anche store manager, supervisor e operai di produzione. Durante l’anno Yogorino offre stage anche a candidati senza esperienza.
Stipendio dipendenti Yogorino
Lavorare da Yogorino: Come inviare la candidatura
Uno dei principali strumenti di recruiting del Gruppo è il portale web riservato alle carriere. Attraverso lo stesso, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma e inserire il curriculum vitae nella banca dati aziendale. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso al portale, per effettuare il login e inviare le candidature. Una volta creato il proprio profilo, lo stesso può essere utilizzato anche per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale.
Recensioni e opinioni sul lavoro da Yogorino
Sul web si leggono per lo più recensioni nella media in merito al lavoro da Yogorino. Un dipendente afferma: “Ho lavorato presso Yogorino per 2 anni, è un ambiente bello, stimolante e sempre a contatto con le persone. L’unica pecca sono gli stipendi che lasciano desiderare”. Un altro assegna 4 stelle e scrive: “la mia giornata di lavoro era intorno alle 7 ore di lavoro al giorno dalle 18.00 alle 01.00 di notte , abbastanza pesante per orari notturni. Ho imparato moltissimo visto che era la prima esperienza lavorativa vera e propria . La gestione dell’azienda molto bene . I miei colleghi di lavoro pessimi visto che gestivo tutto io. Nessuna parte difficile del lavoro tranne i turni notturni, tutto molto semplice”. Tuttavia un ex dipendente assegna una stella e scrive: “E un lavoro che richiedeva tempo e molta volontà, ma bello perché si era a contatto con la clientela di tutte le età”. Infine un altro lavoratore scrive: “Lavoro stagionale. Ottimo ambiente lavorativo e sintonia con la collega”.