Please wait..

Come lavorare da Converse? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dello sport, delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento sportivo in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di capi tecnici di abbigliamento sportivo. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Converse, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Converse.

Informazioni sull’azienda Converse

Converse è una nota azienda americana con sede principale a Beaverton, Oregon. Il settore in cui è specializzata è l’abbigliamento di tipo sportivo: scarpe, tute, abbigliamento tecnico, cappelli, giacche e chi più ne ha più ne metta. Il prodotto più famoso dell’azienda è il modello di scarpe All Star Converse, ideate nel 1923 da Chuck Taylor. E’ specializzata anche in accessori per vari sport come  per il calcio, il basket e il tennis. Converse è stata acquistata dal Gruppo Nike nel 2003. Nike nasce anche grazie alla collaborazione  di Bowerman con uno studente di Economia, Phil Knight, al fine di poter importare scarpe sportive dal Giappone. Il Gruppo oggi possiede anche Hurley International LLC, Jordan Brand, linea che vede la collaborazione con Michael Jordan, il famoso cestista statunitense, e Nike Golf.

Stipendio dipendenti Converse

Gli stipendi di Converse variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 2 dipendenti di Converse su Glassdoor, gli stipendi da “Account Executive”, si attestano a 44.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Back office“, siamo intorno ai 1.000 euro al mese. Lo stipendio base per un “Territory Md” è compreso tra i 97K e i 103K euro all’anno, mentre per il ruolo da “Direttore” i lavoratori percepiscono tra gli 77.000 euro gli 85.000 euro all’anno.

Lavorare da Converse: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Converse, è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo Nike “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Converse

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Converse. Un dipendente afferma: “Il tipo di contratto era: part-time 20 ore settimanali, quindi 3 giorni di riposo e 4 lavorativi (5 ore al giorno). É un’azienda molto valida che mi ha lasciato tanto e mi ha fatto imparare molto sulla vendita e sul rapporto col cliente. La parte più difficile è stato sicuramente il doversi mordere la lingua parecchie volte, poiché non tutti i clienti sono uguali. La parte più piacevole, invece, sicuramente è stato il legame che univa me ai miei colleghi e questo ci ha sempre reso un team molto unito e valido”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Collaboratori qualificati, ambiente di lavoro sereno e rispettoso, orari flessibili e continuo confronto con fornitori internazionali. Il mio ruolo era di sitemanager per l’apertura di tre nuovi store a Caserta, Roma e Torino; ho coordinato tutte le lavorazioni edili necessarie per trasformare l’unità secondo il layout fornito da Converse; ho monitorato i fornitori e gestito le tempistiche. La parte più difficile è stata coordinare tutti affinché si consegnasse l’unità completa entro 5 settimane; l’aspetto più piacevole è il continuo confronto con fornitori internazionali, il dinamismo della giornata lavorativa“.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker